Primi Piatti

La prova del cuoco ricette 11 settembre, spaghetti cozze peperoncini e datterini di Mauro Importa

La ricetta per fare gli spaghetti con cozze friarielli e pomodorini di oggi 11 settembre 2017 di Mauro Importa per le ricette La prova del cuoco


Inizia con la prima gara dei cuochi la prima puntata de La prova del cuoco e diamo il via alle ricette di oggi 11 settembre 2017 La prova del cuoco con la ricetta degli spaghetti cozze peperoncini verdi e datterini. E’ la ricetta di Mauro Improta, volto e protagonisti storico de La prova del cuoco pronto alla prima sfida contro Renatone. E’ la ricetta di un primo piatto de La prova del cuoco facile e veloce ma gli spaghetti con le cozze friarielli e pomodori datterini perde la gara contro la ricetta delle tagliatelle alle more con totani menta e patate croccanti. Iniziamo dalla ricetta di Mauro Improta per le nuove ricette La prova del cuoco, la ricetta degli spaghetti cozze peperoncini verdi e datterini.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Spaghetti cozze peperoncini verdi e datterini

Ingredienti e preparazione: in padella un po’ di olio di oliva e uno spicchio di aglio, aggiungiamo il prezzemolo e facciamo aprire le cozze. In un’altra padella con un po’ di olio scottiamo i friggitelli, ovvero i peperoncini verdi, li facciamo appassire. Aggiungiamo in padella con i peperoncini anche i pomodorini tagliati a metà, basilico fresco e saliamo e pepiamo. Dopo pochi minuti di cottura aggiungiamo l’acqua delle cozze. Cuociamo gli spaghetti al dente in acqua bollente salata, versiamo in padella, aggiungiamo le cozze e facciamo saltare, completiamo servendo con il basilico fresco.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.