Primi Piatti

Tagliatelle alle more e totani, la ricetta di Renatone per La prova del cuoco di oggi

Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 11 settembre 2017 la ricetta di Renatone delle tagliatelle con more totani e patate croccanti


Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 11 settembre 2017 la ricetta di Renatone, lo chef che ha vinto la prima gara con la ricetta delle tagliatelle alle more con totani menta e patate croccanti. Una pasta originale con la sfoglia suggerita da Renato Salvatori, farina e more. L’abbinamento con il pesce ci incuriosisce e ancora di più il servire questo piatto con le patatine fritte. Antonella Clerici sceglie proprio questa ricetta di oggi di Renatone dando allo chef la possibilità di attribuire la penalità nella gara dei cuochi finale. Intanto ecco tra le ricette di oggi La prova del cuoco la ricetta delle tagliatelle di Renatone. A domani con le nuove ricette La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Tagliatelle alle more con totani menta e patate croccanti

Ingredienti e preparazione: impastiamo la farina con le more, otteniamo le tagliatelle. In padella scaldiamo un po’ di olio di oliva e dopo aver pulito i totani li tagliamo sottili e li scottiamo in padella, aggiungiamo il peperoncino. Facciamo cuocere. Facciamo cuocere anche le tagliatelle alle more in acqua bollente salata. Scoliamo la pasta

In un’altra padella con abbondante olio friggiamo le patate tagliate sottili, bastoncini sottili. Scoliamo le tagliatelle e versiamo in padella con i totani, facciamo saltare completando la cottura. Serviamo le tagliatelle con i totani e completiamo con le patatine croccanti e la menta fresca.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.