Primi Piatti

La ricetta dei rigatoni fichi acciughe e zucchine di Ivano Ricchebono

Dalle ricette La prova del cuoco di oggi 15 settembre 2017 la ricetta di Ricchebono rigatoni fichi acciughe e crema di zucchine


Ivano Ricchebono aggiunge alle ricette La prova del cuoco di oggi venerdì 15 settembre 2017 la ricetta dei rigatoni con fichi acciughe e crema di zucchine però perda la sfida contro Cristina Bertol. Inizia con due ottime ricette La prova del cucio di oggi ma i rigatoni con le acciughe non fanno impazzire Antonella Clerici che vota per il fritto di maialino con fichi caramellati. Puntata e ricette del venerdì per La prova del cuoco ed è in arrivo Gianfranco Pascucci con la ricetta del crudo di orata. Intanto ecco la ricetta di Ricchebono, la ricetta per preparare dei rigatoni in questo periodo, perfetti con acciughe, fichi e crema di zucchine. Alle prossime ricette La prova del cuoco, come sempre le seguiamo tutte con voi.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Rigatoni con fichi acciughe e crema di zucchine

Ingredienti e preparazione: in padella facciamo sciogliere il burro, uniamo lo zucchero di canna e facciamo caramellare i fichi a pezzi, aggiungiamo l’aceto balsamico. Farina di riso, acqua e ghiaccio, lavoriamo ottenendo la pastella in cui passiamo le acciughe. Friggiamo le acciughe in abbondante olio di semi. Pomodori freschi, spicchio di aglio, olio di oliva, basilico, mettiamo tutto nel bicchiere alto e frulliamo con il mixer a immersione, poi filtriamo. Cuociamo i rigatoni in acqua bollente salata. Intanto, in un’altra padella versiamo un filo di olio, un po’ di cipolla bianca a fettine, lasciamo andare e aggiungiamo salsa filtrata. Scoliamo la pasta al dente e versiamo in padella con le acciughe. A parte abbiamo già fatto la crema di zucchine. Serviamo in piatto caldo la crema di zucchine, aggiungiamo la pasta e completiamo con i fichi. Continuate a seguirci per gustare insieme le ricette La prova del cuoco, dal lunedì al venerdì le troverete complete in ogni dettaglio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.