Primi Piatti

La prova del cuoco ricette Natale Giunta, spaghetti alle vongole con pomodoro e bottarga

Tar le ricette La prova del cuoco oggi 6 ottobre 2017 Natale Giunta mostra la ricetta degli spaghetti alle vongole col pomodoro


Natale Giunta prepara a La prova del cuoco di oggi 6 ottobre 2017 gli spaghetti alle vongole con pomodoro e bottarga e anche se perde il primo round della gara dei cuochi il suo primo piatto è da provare. Antonella Clerici giudica tra gli spaghetti con le vongole di Giunta e gli spaghetti alle vongole bianchi e senza aglio di Renatone e preferisce il gusto più classico di Renato Salvatori. Restano due ottime ricette per La prova del cuoco ma la penalità la prende Renatone per poi utilizzarla contro Natale Giunta nella gara finale dei cuochi. Il tempo di cottura degli spaghetti e la pasta con le vongole è pronta. Ecco la ricetta di oggi 6 ottobre 2017 da La prova del cuoco del venerdì.
Spaghetti con le vongole con bottarga e pomodoro a La prova del cuoco

Ingredienti e preparazione degli spaghetti alle vongole di Natale Giunta: cuociamo li spaghetti ma non sottili, questo il consiglio di Natale Giunta a La prova del cuoco. In pentola mettiamo le vongole senza aggiungere altro, copriamo, le facciamo aprire e poi teniamo da parte l’acqua ricavata. Foderiamo la teglia da forno con la carta forno. Dissaliamo sotto l’acqua i capperi, scoliamo e asciughiamo ben con la carta da cucina e adagiamo sulla teglia. Mettiamo in forno 1 ora a 80° C poi un’altra ora se vogliamo poi frullarli e ottenere la polvere. Continuiamo con la ricetta degli spaghetti con vongole di Natale Giunta. Filtriamo le vongole ottenendo l’acqua di cottura pulita e in questa aggiungiamo il frutto delle vongole, quindi buttiamo i gusci. In padella versiamo un filo di olio con il pepe appena macinato, facciamo insaporire e aggiungiamo la passata di pomodoro, aggiungiamo le vongole con il loro sughetto, non aggiungiamo sale ma aggiungiamo del basilico fresco. Scoliamo la pasta ben al dente e versiamo in padella, facciamo saltare con il sugo, completiamo con la polvere di capperi e se necessario aggiungiamo acqua di cottura e poi bottarga. Serviamo subito.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.