Primi Piatti

Alessandra Spisni, lasagne indivia e mozzarella di bufala a La prova del cuoco dell’11 ottobre 2017

La ricetta delle lasagne con indivia e mozzarella di Alessandra Spisni a La prova del cuoco di oggi 11 ottobre 2017


La ricetta delle lasagne di Alessandra Spisni a La prova del cuoco di oggi 11 ottobre 2017, una delle ricette La prova del cuoco da provare per un primo piatto della domenica. La Spisni a La prova del cuoco oggi ha preparato le lasagnette indivia e bufala. La mozzarella di bufala lasciata nella panna non ci fa impazzire ma le ricette di Alessandra Spisni a La prova del cuoco hanno sempre il suo tocco originale. Lasagna con indivia belga e Antonella Clerici chiede a Federico Quaranta perché si chiama così. Un’altra ricetta della Spisni da provare, la ricetta per fare la lasagna bianca con indivia, mozzarella, panna, pane grattugiato tostato. Come sarà questo piatto di oggi 11 ottobre 2017 de La prova del cuoco? Non ci resta che provare le lasagnette in bianco della Spisni.

Ricetta lasagnette indivia e bufala di Alessandra Spisni

Ingredienti per lasagna indivia e bufala a La prova del cuoco: 400 g di farina, 4 uova, 250 g di panna fresca, 200 g di mozzarella di bufala, 3 cespi di indivia belga, 1 spicchio di aglio, 50 g di pangrattato, 1 noce di burro, 1 stecca di cannella, 3 cucchiai di formaggio grattugiato, olio di oliva, sale e pepe macinati

Preparazione ricetta Spisni di oggi: facciamo la sfoglia con farina e uova stendiamo. In padella olio e uno spicchio di aglio, aggiungiamo l’indivia belga tagliata a striscioline, saliamo e pepiamo. In un’altra padella sciogliamo il burro con un po’ di cannella, poi uniamo il pane grattugiato. Tagliamo i rettangoli di sfoglia e passiamo velocemente in acqua bollente salata, scoliamo in acqua fredda salata. Mettiamo la mozzarella di bufala a pezzi a bagno nella panna fresca. Continuiamo con le lasagne di oggi di Alessandra Spisni. Nella teglia da forno iniziamo con uno strato di pasta, quindi l’indivia passata in padella, formaggio grattugiato, il pane grattugiato tostato, la mozzarella strappata con un po’ della panna. Copriamo con altra sfoglia e proseguiamo con gli strati. Mettiamo in forno massimo 20 minuti a 180 gradi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.