Primi Piatti

Tagliatelle con i funghi, la ricetta della salute di Marco Bianchi

Tra le ricette della salute di Marco Bianchi le tagliatelle con i funghi, la ricetta di un ottimo primo piatto


Tra le ricette della salute di Marco Bianchi la ricetta delle tagliatelle con i funghi. Dal blog del nutrizionista Marco Bianchi tante le ricette perfette da provare, tra queste la gustosa pasta con i funghi. Marco Bianchi nel suo blog ci suggerisce sempre ricette facili e veloci, perfette per la nostra salute ma anche molto golose. Per la ricetta della salute delle tagliatelle con i funghi utilizziamo sia funghi secchi che surgelati, ricotta, pasta integrale e poco altro. Gustoso l suggerimento della ricotta frullata con un po’ di funghi cotti. Ecco tra le ricette di Marco Bianchi, tra le ricette della salute del nutrizionista che abbiamo conosciuto grazie a La prova del cuoco, la ricetta delle tagliatelle integrali con i funghi e ricotta.

Tagliatelle con i funghi, ricette Marco Bianchi

Ingredienti tagliatelle e funghi, ricette della salute: 400 g di tagliatelle integrali, 400 g di ricotta fresca, 80 g di funghi secchi, 250 g di funghi surgelati, olio di oliva, prezzemolo, sale e pepe

Preparazione tagliatelle con funghi di Marco Bianchi: mettiamo i funghi secchi in ammollo in acqua calda per almeno 30 minuti. Cuociamo le tagliatelle, scoliamo bene e facciamo raffreddare sotto l’acqua corrente. Saltiamo i funghi secchi già ammorbiditi in padella, li cuociamo con i funghi surgelati aggiungendo olio, sale, pepe e alla fine il prezzemolo. Frulliamo la ricotta con un paio di cucchiai di funghi. Saltiamo le tagliatelle con i funghi in padella e poi aggiungiamo all’ultimo momento la crema di ricotta. La crema di ricotta la teniamo calda a bagnomaria.

Fonte: marcobianchi.blog



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.