Primi Piatti

Pasta al pesto di cavolfiore, la ricetta di Natalia Cattellani

La ricetta per fare la pasta con il pesto di cavolfiore di Natalia Cattellani


Dalle ricette del blog di cucina di Natalia Cattellani la ricetta della pasta con il cavolfiore, la pasta al pesto di cavolfiore con nocciole tostate. E’ una delle ricette del blog tempodocottura.it dove Natalia Cattellani suggerisce ottimi piatti, dagli antipasti ai dolci. Questa volta vi suggeriamo la ricetta per fare le conchiglie al pesto di cavolfiore, un primo piatto perfetto in questo periodo. Sono tante e tutte ottime le ricette che Natalia Cattellani suggerisce tra La prova del cuoco e i consigli sul web. In tv sono molto apprezzate le sue ricette dolci, le sue torte facili e veloci da fare in casa. Da non perdere anche questo primo piatto, la ricetta di Natalia Cattellani per fare la pasta con i cavolfiori.

Conchiglie al pesto di cavolfiore di Natalia Cattellani

Ingredienti: 350 g di pasta tipo conchiglie, 1 limone bio, 500 g di cavolfiore, 1 spicchio di aglio, 50 g di parmigiano, prezzemolo, olio di oliva, sale, pepe, 2 cucchiai di nocciole tostate

Preparazione: tagliamo il cavolfiore a fette o in cimette, laviamo bene e condiamo con olio, sale, pepe, aglio e mettiamo in forno a 200 gradi già raggiunti per 10 minuti, deve rimanere croccante ma prendere colore. Metà cavolfiore lo versiamo nel frullatore con un po’ di olio, succo di limone, sale, pepe, formaggio grattugiato e le foglie prezzemolo, facciamo andare e otteniamo un pesto.
Cuociamo la pasta in acqua bollente salata, scoliamo e teniamo da parte un po’ do acqua di cottura. Condiamo la pasta con il pesto aggiungiamo le cimette di cavolfiore, le nocciole tritate grossolane e se occorre un p’ di acqua di cottura.

Fonte: tempodicottura.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.