Primi Piatti

La ricetta di Marco Bianchi zuppa di ceci riso e funghi, ricette della salute

Tra le ricette della salute di Marco Bianchi la ricetta della zuppa di ceci riso e funghi


Sono ottime le ricette della salute di Marco Bianchi, proprio come questa ricetta della zuppa di ceci riso e funghi. In realtà è una zuppa molto più ricca perché con ceci, riso, funghi ma anche lenticchie e fagioli; un vero pieno di legumi e di vitamine. I funghi sono dei veri alleati del sistema immunitario, sappiamo bene quanto sia importante mangiare legumi, il riso poi è perfetto per un mix di salute. Questa ricetta della salute di Marco Bianchi è una delle ricette della salute che troviamo sul suo blog, una ricetta da non perdere per una zuppa perfetta soprattutto in questo periodo dell’anno. Speriamo di ritrovare presto il nutrizionista con le sue ricette della salute a La prova del cuoco, è lì che l’abbiamo conosciuto. Ecco intanto la ricetta della zuppa di Marco Bianchi con ceci, lenticchie, fagioli, riso e funghi.

Zuppa di ceci riso e funghi, ricette della salute di Marco Bianchi

Ingredienti zuppa della salute: 320 g di riso integrale, 100 g di ceci lessati, 100 g di lenticchie lessate, 100 g di fagioli cannellini lessati, 1 cipolla, 500 ml di salsa di pomodoro, olio evo, 150 g di funghi disidratati, sale e pepe

Preparazione zuppa di Marco Bianchi: in una pentola versiamo il riso con in funghi già reidratati in acqua per 30 minuti. Aggiungiamo la salsa di pomodoro e circa 500 ml di acqua. Aggiungiamo la cipolla tritata e portiamo a cottura. A metà cottura aggiungiamo i legumi lessati. Aggiungiamo un filo di olio, poi pepe e serviamo.

Ovviamente la preparazione è veloce perché abbiamo le lenticchie già lessate, i ceci già lessati, i fagioli già lessati.

Alle prossime ricette della salute di Marco Bianchi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.