Primi Piatti

Ricette con le zucchine: buonissimi gli spaghetti zucchine e ricotta

Ricette con le zucchine da non perdere come gli spaghetti con zucchine e ricotta

ricette con le zucchine


Tra le ricette del sito Galbani.it tante ricette con le zucchine e tra queste la ricetta degli spaghetti con zucchine e ricotta, un primo piano davvero goloso ma anche facile da preparare. E’ una delle ricette facili e veloci che non potete perdere, un piatto di pasta che piacerà a tutta la famiglia. Tra gli ingredienti della ricetta con le zucchine non ci sono uova, niente di fritto. Pochi ingredienti, pochissimo tempo di preparazione e la pasta con le zucchine e la ricotta sarà pronta per essere servita. Un occhio alla salute a tavola e aggiungiamo anche curcuma e pepe agli spaghetti. Ecco come Galbani.it consiglia di preparare gli spaghetti con le zucchine e la ricotta. Non dimenticate il basilico fresco aggiunto a fine cottura!

LA RICETTA DEGLI SPAGHETTI CON ZUCCHINE E RICOTTA

Ingredienti spaghetti zucchine e ricotta, ricette con le zucchine – dosi per 4 persone –  600 g di zucchine, 280 g di spaghetti, olio di oliva extravergine (15 g), 200 g di ricotta, 1 spicchio di aglio, basilico fresco, curcuma, sale fino e pepe nero

Preparazione spaghetti zucchine e ricotta, ricette con le zucchine: laviamo le zucchine, togliamo le estremità e tagliamo a fettine sottili In una padella grande scaldiamo un po’ di olio di oliva e facciamo rosolare l’aglio senza farlo bruciare, poi lo togliamo e versiamo invece le zucchine. Facciamo cuocere a fiamma alta pe pochi minuti, devono colorarsi ma restare croccanti, saliamo. In un piatto fondo mettiamo la ricotta e la lavoriamo con la forchetta ottenendo una crema, possiamo aggiungere la curcuma ma di certo il pepe nero. Cuociamo gli spaghetti in acqua bollente e salata, scoliamo bene al dente e saltiamo in padella con le zucchine, completiamo la cottura. Togliamo dal fuoco e aggiungiamo tutta la ricotta, amalgamiamo e serviamo aggiungendo se vogliamo altro pepe e basilico direttamente nei piatti. Buon appetito!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.