La ricetta sfiziosa degli spaghetti fritti con zucchine e mozzarella


La ricetta sfiziosa degli spaghetti fritti con zucchine e mozzarella

Tra i primi piatti dell’estate gli spaghetti fritti con le zucchine e la mozzarella, una delle ricette estive davvero originali ma è un primo piatto che se vi piace potrete prepararlo sempre, con o senza zucchine. Davvero un’idea golosa quella di friggere gli spaghetti, di servire dei nidi così croccanti e invitanti. Zucchine, mozzarella, spaghetti e pochi altri ingredienti tra cui parmigiano e pane grattugiati; pochi passaggi e avrete in tavola un piatto di pasta che delizierà tutti. Potete aggiungere o meno il pesto e sarà il tocco in più per questo primo piatto così sfizioso. E’ una delle ricette suggerite da IL cucchiaio d’argento, una delle ricette da provare subito. Alle prossime ricette estive così facili e originali.

LA RICETTA DEGLI SPAGHETTI FRITTI CON ZUCCHINE E MOZZARELLA

Ingredienti spaghetti fritti con zucchine: 250 g di spaghetti, 1 zucchina, 2 uova, 250 g di mozzarella, 1 spicchio di aglio, basilico, parmigiano, pane grattugiato, sale, pepe, olio di oliva, olio di semi per friggere, pesto

Preparazione spaghetti fritti con le zucchine: cuociamo gli spaghetti in acqua bollente e salata, scoliamo e facciamo intiepidire sul canovaccio.

Formiamo dei nidi che faremo asciugare e raffreddare del tutto. Mondiamo la zucchina e tagliamo a rondelle. In padella scaldiamo un pochino di olio con lo spicchio di aglio in camicia, aggiungiamo le zucchine, saliamo e saltiamo fino a renderle tenere ma ancora sode.

Spezzettiamo la mozzarella e la mettiamo in un colino. Passiamo con delicatezza i nidi di spaghetti uno alla volta prima nelle uova sbattute con il sale poi nel pane grattugiato mescolato nel parmigiano grattugiato e quindi friggiamo i nidi in abbondate olio di semi, devono risultare ben dorati cercando di non far perdere la forma. Scoliamo su carta da cucina e saliamo. Completiamo subito con la mozzarella, le zucchine tiepide e se vogliamo qualche goccia di pesto, quindi pepe e foglia di basilico.

La ricetta sfiziosa degli spaghetti fritti con zucchine e mozzarella ultima modifica: 2018-07-22T08:02:02+00:00 da Stefy

Leggi altri articoli di Primi Piatti

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close