Primi Piatti

La ricetta sfiziosa degli spaghetti fritti con zucchine e mozzarella

Ecco la ricetta degli spaghetti fritti con le zucchine e la mozzarella, un'idea originale e golosa

spaghetti


Tra i primi piatti dell’estate gli spaghetti fritti con le zucchine e la mozzarella, una delle ricette estive davvero originali ma è un primo piatto che se vi piace potrete prepararlo sempre, con o senza zucchine. Davvero un’idea golosa quella di friggere gli spaghetti, di servire dei nidi così croccanti e invitanti. Zucchine, mozzarella, spaghetti e pochi altri ingredienti tra cui parmigiano e pane grattugiati; pochi passaggi e avrete in tavola un piatto di pasta che delizierà tutti. Potete aggiungere o meno il pesto e sarà il tocco in più per questo primo piatto così sfizioso. E’ una delle ricette suggerite da IL cucchiaio d’argento, una delle ricette da provare subito. Alle prossime ricette estive così facili e originali.

LA RICETTA DEGLI SPAGHETTI FRITTI CON ZUCCHINE E MOZZARELLA

Ingredienti spaghetti fritti con zucchine: 250 g di spaghetti, 1 zucchina, 2 uova, 250 g di mozzarella, 1 spicchio di aglio, basilico, parmigiano, pane grattugiato, sale, pepe, olio di oliva, olio di semi per friggere, pesto

Preparazione spaghetti fritti con le zucchine: cuociamo gli spaghetti in acqua bollente e salata, scoliamo e facciamo intiepidire sul canovaccio. Formiamo dei nidi che faremo asciugare e raffreddare del tutto. Mondiamo la zucchina e tagliamo a rondelle. In padella scaldiamo un pochino di olio con lo spicchio di aglio in camicia, aggiungiamo le zucchine, saliamo e saltiamo fino a renderle tenere ma ancora sode. Spezzettiamo la mozzarella e la mettiamo in un colino. Passiamo con delicatezza i nidi di spaghetti uno alla volta prima nelle uova sbattute con il sale poi nel pane grattugiato mescolato nel parmigiano grattugiato e quindi friggiamo i nidi in abbondate olio di semi, devono risultare ben dorati cercando di non far perdere la forma. Scoliamo su carta da cucina e saliamo. Completiamo subito con la mozzarella, le zucchine tiepide e se vogliamo qualche goccia di pesto, quindi pepe e foglia di basilico.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.