Primi Piatti

La ricetta dei bucatini olive nere e pane grattugiato

Da provare la ricetta dei bucatini con le olive nere e il pane grattugiato

bucatini


Se volete un primo piatto facile e veloce da preparare ecco la ricetta dei bucatini perfetti, i bucatini fatti con le olive nere, i capperi, le acciughe e il pane grattugiato. E’ di certo un piatto di pasta economico perfetto per tutta la famiglia ma il gusto è davvero insuperabile. Con pichi ingredienti che magari abbiamo già in casa potremo portare in tavolo questi spaghetti o bucatini bianchi, semplici, facili e veloci da fare. Non serve davvero essere così in bravi in cucina per preparare un pranzo o una cena con questo primo piatto alle olive nere. Scommettiamo che tutti sanno farlo e scommettiamo che tutti vorranno la ricetta. E’ una delle ricette facili e veloci suggerite da Il cucchiaio d’argento, una ricetta che una volta provata non dimenticherete più. Ecco come si fanno questi spaghetti con olive e capperi ma soprattutto con il tocco del pane grattugiato. Alla prossima ricetta di un primo piatto ancora più gustoso e semplice.

BUCATINI OLIVE NERE E PANE GRATTUGIATO

Ingredienti: 320 g di bucatini, 5 acciughe sotto sale, 1 cucchiaio di capperi, sotto sale, 150 g di olive nere, 100 g di pane grattugiato, sale, olio di oliva,

Preparazione: dissaliamo le acciughe e i capperi sotto l’acqua corrente fredda; denoccioliamo le olive. In padella scaldiamo due cucchiai di olio e fiamma bassa facciamo sciogliere le acciughe mescolando. Uniamo i capperi e le olive a fettine o tagliate a metà, mescoliamo e mettiamo da parte. Cuociamo la pasta in abbondante acqua salata, quando è quasi cotta scaldiamo in un’altra padella due cucchiai di olio, aggiungiamo quindi a pioggia il pane grattugiato e facciamo dorare continuando a mescolare. Scoliamo i bucatini al dente e versiamo nella padella con il pane grattugiato, mescoliamo rapidamente. Uniamo il preparato di olive, acciughe e capperi, facciamo saltare qualche istante e serviamo subito la pasta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.