La ricetta dei bucatini olive nere e pane grattugiato


La ricetta dei bucatini olive nere e pane grattugiato

Se volete un primo piatto facile e veloce da preparare ecco la ricetta dei bucatini perfetti, i bucatini fatti con le olive nere, i capperi, le acciughe e il pane grattugiato. E’ di certo un piatto di pasta economico perfetto per tutta la famiglia ma il gusto è davvero insuperabile. Con pichi ingredienti che magari abbiamo già in casa potremo portare in tavolo questi spaghetti o bucatini bianchi, semplici, facili e veloci da fare. Non serve davvero essere così in bravi in cucina per preparare un pranzo o una cena con questo primo piatto alle olive nere. Scommettiamo che tutti sanno farlo e scommettiamo che tutti vorranno la ricetta. E’ una delle ricette facili e veloci suggerite da Il cucchiaio d’argento, una ricetta che una volta provata non dimenticherete più. Ecco come si fanno questi spaghetti con olive e capperi ma soprattutto con il tocco del pane grattugiato. Alla prossima ricetta di un primo piatto ancora più gustoso e semplice.

BUCATINI OLIVE NERE E PANE GRATTUGIATO

Ingredienti: 320 g di bucatini, 5 acciughe sotto sale, 1 cucchiaio di capperi, sotto sale, 150 g di olive nere, 100 g di pane grattugiato, sale, olio di oliva,

Preparazione: dissaliamo le acciughe e i capperi sotto l’acqua corrente fredda; denoccioliamo le olive.

In padella scaldiamo due cucchiai di olio e fiamma bassa facciamo sciogliere le acciughe mescolando.

Uniamo i capperi e le olive a fettine o tagliate a metà, mescoliamo e mettiamo da parte. Cuociamo la pasta in abbondante acqua salata, quando è quasi cotta scaldiamo in un’altra padella due cucchiai di olio, aggiungiamo quindi a pioggia il pane grattugiato e facciamo dorare continuando a mescolare. Scoliamo i bucatini al dente e versiamo nella padella con il pane grattugiato, mescoliamo rapidamente. Uniamo il preparato di olive, acciughe e capperi, facciamo saltare qualche istante e serviamo subito la pasta.

La ricetta dei bucatini olive nere e pane grattugiato ultima modifica: 2018-07-28T18:40:31+00:00 da Stefy

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close