Primi Piatti

Ricette estive: pasta fredda con tonno e pomodorini

La pasta fredda fatta con il tonno, i pomodori e le olive è una delle ricette estive da gustare spesso

pasta fredda


In estate abbiamo tutti voglia della pasta fredda ma non tutti sanno come prepararla in modo perfetto ottenendo un risultato non solo goloso ma anche bello da vedere, perché anche l’occhio vuole la sua parte. Noi vi suggeriamo di certo questa pasta fredda fatta con i pomodorini, il tonno, le olive nere. E anche la mozzarella. Vi è venuta voglia di assaggiarla, vero? Quindi non vi resta che comprare tutti gli ingredienti, ma magari li avete già in casa e potete preparare subito questo primo piatto freddo, questa ricetta estiva che gusteranno tutti fino all’ultimo boccone. E’ una delle ricette estive perfetta anche per una gita o per un pic-nic, da portare in ufficio, da gustare sia a pranzo che a cena, è un piatto completo. Se volete potete usare la pasta di riso ma non sarà lo stesso risultato. E’ una delle ricette suggerite da Unadonna.it, una ricetta da provare. Appuntamento alla prossima ricetta golosa, facile e veloce da eseguire, perfetta per tutta la famiglia.

LA RICETTA DELLA PASTA FREDDA CON TONNO E POMODORINI – RICETTE ESTIVE

Ingredienti per 4 persone: 400 g di pasta, 200 g di pomodorini, sale, pepe, basilico fresco, 320 g di tonno, 200 g di olive nere e 250 g di mozzarella

Preparazione: cuociamo la pasta in acqua bollente e salata, scoliamo un paio di minuti prima del tempo di cottura. Intanto, abbiamo già preparato tutto: laviamo i pomodorini e li tagliamo a metà, li versiamo in una insalatiera e condiamo con olio, sale, pepe e basilico fresco, mescoliamo bene e adesso uniamo il tonno, le olive nere e la mozzarella tagliata a dadini. Passiamo la pasta appena scolata sotto l’acqua corrente fresca e fermiamo la cottura. Quando la pasta è ben fredda la versiamo nella insalatiera e mescoliamo bene. Assaggiamo e mettiamo in frigo o serviamo subito. Buon appetito a tutti!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.