Primi Piatti

La ricetta dei rigatoni con crema di peperoni, ricette con i peperoni

Ricette con i peperoni e ottimi primi piatti ed ecco la ricetta dei rigatoni con la crema di peperoni

ricetta con peperoni


Tra i primi piatti più golosi di questo periodo ci sono i rigatoni con la crema di peperoni, una delle ricette con i peperoni che non potete perdere. E’ un primo piatto goloso, colorato, profumato, cremoso, buonissimo. Mangeremo la pasta ma anche i peperoni, quelli che magari i più piccoli non adorano o non tutti digeriscono. Il consiglio è di usare la pasta integrale, perfetta con la crema di peperoni, ma va benissimo anche la pasta classica però che siano rigatoni. Completiamo il tutto con un bel po’ di parmigiano reggiano o grana grattugiato, non dimentichiamo il basilico e avremo un piatto di pasta delizioso, perfetto anche come piatto unico perché d’estate non dobbiamo di certo esagerare. E’ una delle ricette con i peperoni suggerita da Il cucchiaio d’argento, da provare subito. Alle prossime ricette dai primi piatti al dolce, tutto sempre facile e veloce da realizzare.

LA RICETTA DEI RIGATONI CON CREMA DI PEPERONI

Ingredienti per i rigatoni con la crema di peperoni, ricette con i peperoni: 320 g di rigatoni, olio, sale, parmigiano reggiano, basilico, 1 scalogno, 1 peperone rosso grande o 2 piccoli, vino bianco

Preparazione pasta con crema di peperoni e formaggio: tritiamo lo scalogno e lo facciamo rosolare in poco olio caldo, aggiungiamo il vino bianco e rendiamo lo scalogno trasparente. Aggiungiamo il peperone ben pulito e tagliato a listarelle, facciamo cuocere 15 minuti a fiamma bassa. Saliamo e se necessario aggiungiamo un po’ di acqua. Appena è cotto togliamo dal fuoco, versiamo in una ciotola e frulliamo, aggiungiamo una foglia di basilico e poi frulliamo ancora velocemente.  Passiamo nel colino. Lessiamo la pasta in abbondante in acqua salata, scoliamo e facciamo mantecare i rigatoni nella crema. Togliamo dal fuoco e lucidiamo con un cucchiaio di olio. Completiamo con il formaggio grattugiato e serviamo subito. Buon appetito a tutti!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.