Primi Piatti

Quinoa con le verdure, la ricetta del primo piatto speciale

Ecco come si prepara la quinoa con le verdure, una delle ricette che non potete perdere

ricetta quinoa


Se vi piace la quinoa ma anche se non l’avete mai assaggiata ecco la ricetta della quinoa con le verdure, un primo piatto o anche un piatto unico che si gusta freddo o a temperatura ambente, che si prepara in poco tempo, che è davvero facile da realizzare. Con questa ricetta avrete la quinoa deliziosa, gustosa, golosa, ricca di verdure come peperoni, melanzane e zucchine ma anche con i semini che renderanno il piatto croccante e sfizioso. LA quinoa con verdure è perfetta anche per un pic – nic, per un pranzo in ufficio, per una cena veloce già pronta. E’ una delle ricette suggerite da Il cucchiaio d’argento, è una ricetta che non potete perdere. Ecco come si prepara la golosa quinoa fatta con le verdure di stagione.

LA RICETTA DELLA QUINOA CON LE VERDURE

Ingredienti: 200 g di quinoa, 2 zucchine verdi, 1 melanzana lunga, 1 peperone giallo, 3 cucchiai di pomodorini sott’olio, pepe, sale, olio di oliva, 1 spicchio di aglio, 2 cucchiai di semi misti come lino, sesamo, papavero e girasole, basilico fresco

Preparazione: sciacquiamo più volte la quinoa sotto l’acqua fredda e facciamo scolare bene nel colino. In padella senza grassi facciamo tostare mescolando per 3 minuti. Versiamo in una pentola e copriamo con il doppio, in volume, di acqua calda- Poniamo sul fuoco e facciamo cuocere a fiamma bassa e coperto per 15 minuti, facciamo assorbire il liquido. Se invece è necessario aggiungiamo altra acqua. Versiamo tutto nella ciotola e facciamo raffreddare. Tagliamo intanto le zucchine e la melanzana a dadini, anche il peperone e facciamo saltare in padella con olio e aglio. A fine cottura saliamo e pepiamo e facciamo raffreddare. Aggiungiamo adesso alla quinoa le verdure ormai a temperatura ambiente, i pomodori secchi scolati dall’olio, il misto di semi e condiamo con olio, sale e pepe. Completiamo con basilico e serviamo la quinoa con le verdure.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.