Primi Piatti

Ricette all’italiana di Anna Moroni: spaghetti affumicati con vongole e pomodori su Rete 4

Ricette Anna Moroni a ricette all'italiana, gli spaghetti con le vongole e pomodorini di oggi 22 ottobre 2018 su Rete 4

anna moroni


La ricetta di Anna Moroni degli spaghetti con le vongole a Ricette all’italiana oggi 22 ottobre 2018. La maestra in cucina dopo la ricetta della pasta frolla all’olio ha mostrato la ricetta degli spaghetti affumicati con le vongole e i pomodorini. Anche questa è una ricetta facile di Annina ma seguite con attenzione tutti i passaggi perché i consigli e i segreti la Moroni li rivela tutti. Dalla pancetta affumicata alla doppia padella e tutto il resto, avremo così gli spaghetti con le vongole buonissimi grazie alle ricette all’italiana di Anna Moroni, grazie alle ricette della maestra in cucina. In poco tempo abbiamo un gustoso primo piatto che piace davvero a tutti. Con le ricette di Anna Moroni dal primo piatto al dolce ma senza dimenticare antipasti e ogni golosità per tutta la famiglia. Ecco la seconda ricetta di oggi Anna Moroni, la ricetta degli spaghetti con le vongole su Rete 4.

RICETTE ALL’ITALIANA – RICETTA ANNA MORONI DEGLI SPAGHETTI AFFUMICATI CON POMODORINI E VONGOLE

Ingredienti per 4 persone: 400 g di spaghetti, 200 g di pomodorini ciliegino, 500/800 g di vongole, sale, olio di oliva, aglio, 1 fetta di pancetta affumicata, prezzemolo, peperoncino

Preparazione: spurghiamo le vongole mettendole a bagno nell’acqua (per 1 litro di acqua 35 g di sale) poi eliminiamo quelle pesanti che avranno dentro la sabbia. Facciamo aprire parte delle vongole in padella con un po’ di olio, coperto, sgusciamo le vongole e teniamo da parte con la loro acqua. Le altre vongole le facciamo aprire in padella con un po’ di olio, aglio e la pancetta affumicata intera, due minuti di cottura e in questo caso poi lasciamo con i gusci. Cuociamo gli spaghetti in acqua bollente salata, lasciamo bene al dente. Tagliamo i pomodorini a pezzetti. In un’altra padella scaldiamo un po’ di olio e qui versiamo gli spaghetti scolati e al dente, aggiungiamo le vongole sgusciate, mescoliamo e uniamo il peperoncino, uniamo i pomodorini e se necessario aggiungiamo acqua di cottura e versiamo le vongole, togliamo la pancetta, facciamo saltare e serviamo completando con un filo di olio e prezzemolo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.