Primi Piatti

Ricette all’italiana, il risotto dell’amore con le cipolle del 29 ottobre 2018

A Ricette all'italiana la ricetta del risotto dell'amore con le cipolle di oggi 29 ottobre 2018

ricette all'italiana


A Ricette all’italiana si inizia con un piatto a base di cipolla oggi 29 ottobre 2018 ed è lo chef di Margherita di Savoia a suggerire il risotto dell’amore. Un risotto dell’amore con le cipolle, tantissime cipolle? Anche Davide Mengacci sembra un po’ scettico ma lo chef assicura che il piatto è giusto per gli innamorati e che piace tanto alle donne. L’importante è non far bruciare la cipolla, va stufata e non resa amara e se vi piace il gusto non potete perdere questo primo piatto di oggi di Ricette all’italiana. Continuiamo poi con le altre ricette del lunedì su Rete 4, ci sono ancora le ricette di Anna Moroni da scoprire e i consigli e la ricetta di Gianluca Mech. Ecco la ricetta di oggi 29 ottobre 2018 dello chef di Margherita di Savoia, al ricetta con riso e cipolle, la ricetta del risotto con le cipolle, il risotto dell’amore. Buon appetito a tutti e continuate a seguirci per tutti gli altri piatti del giorno.

RICETTE ALL’ITALIANA 29 OTTOBRE 2018 – LA RICETTA DEL RISOTTO DELL’AMORE

Ingredienti e preparazione del risotto dell’amore: Tagliamo le cipolle bianche e versiamo in pentola, aggiungiamo i pomodori a pezzi, abbondante olio di oliva, foglie di basilico, sale grosso e acqua, facciamo cuocere. In padella scaldiamo un po’ di olio. Affettiamo un’altra cipolla bianca e aggiungiamo nella padella, facciamo stufare e aggiungiamo il riso, facciamo tostare. Frulliamo con il mixer a immersione le cipolle cotte nella pentola con i pomodori, otteniamo una

salsetta che aggiungiamo al riso per cuocerlo. Continuiamo a cuocere e aggiungere la salsetta fino a cottura. Completiamo con altra cipolla stufata, briciole di pane tostato e buon appetito agli innamorati e non solo. Anna Moroni come sempre a fine ricetta aggiunge il suo consiglio, la sua ricetta velocissima. Questa volta è un po’ scettica e anche se di certo il risotto con le cipolle sarà buonissima lei lo preparerebbe solo per San Valentino. Se vi piace la cipolla non perdete questo piatto!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.