Primi Piatti

Anna Moroni prepara ciceri e tria a Ricette all’italiana oggi 30 ottobre 2018

Anna Moroni fa la pasta con i ceci a Ricette all'italiana oggi 30 ottobre 2018

ricette anna moroni


Ciceri e tria è la pasta con i ceci di Anna Moroni a Ricette all’italiana oggi 30 oottbre 2018, la ricetta di un primo piatto perfetto per l’inverno. Sono tutte ottime come sempre le nuove ricette Anna Moroni su Rete 4 e nella puntata del martedì dopo la ricetta delle frittelle dolci con la ricotta arriva la ricetta di ceci e tria, la ricetta della pasta e ceci. Zuppa di ceci e trie la chiama Annina ed è una vera golosità, un piatto unico perché ci sono i ceci e c’è la pasta ed è di certo un piatto ben calorico, quindi basta davvero questo per il pranzo. Ovviamente avanzano dei ceci e Anna Moroni come sempre suggerisce una ricetta facile e veloce per non sprecare niente in cucina. Proseguiamo con le nuove ricette all’italiana.

RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 30 OTTOBRE 2018 LA RICETTA DI ANNA MORONI DELLA PASTA CON I CECI – CICERI E TRIA

Ingredienti e preparazione ceci e tria di Anna Moroni: i ceci vanno tenuti a bagno 24 ore poi si cambia l’acqua e si fanno cuocere – In pentola versiamo un po’ di olio di oliva, uno spicchio di aglio, un rametto di rosmarino, facciamo soffriggere e uniamo un cucchiaio di pasta di acciughe, quindi uniamo i ceci cotti, l’acqua di cottura dei ceci e facciamo cuocere per 20 minuti. Passiamo alla pasta, usiamo la semola rimacinata di grano duro, facciamo la classica fontana, al centro aggiungiamo sale e un filo di olio quindi piano piano anche l’acqua. Otteniamo un impasto che non sarà semplice, ci vuole un po’ di tempo. Otteniamo il panetto e facciamo riposare. Stendiamo la sfoglia spessa, ritagliamo con la rotella delle strisce che poi tagliamo ancora per ottenere dei rettangoli.

In un pentolino scaldiamo bene abbondante olio e friggiamo parte della pasta appena ritagliata, sembrano un po’ le frappe di Carnevale. Devono diventare croccantine, scoliamo su carta da cucina.

Aggiungiamo un po’ di concentrato di pomodoro o salsa di pomodoro nella pentola con i ceci, mescoliamo e facciamo andare ancora. Il resto della pasta la cuociamo nella zuppa di ceci. Possiamo anche usare la pasta già pronta classica, perfetta la pasta mista. Serviamo ceci e tria di Anna aggiungendo la pasta fritta, un filo di olio e peperoncino.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.