Primi Piatti

Gianluca Mech propone risotto con rapa rossa e mandorle a Ricette all’italiana

A Ricette all'italiana Gianluca Mech e la ricetta del risotto alla rapa rossa oggi 7 novembre 2018

gianluca mech


Gianluca Mech a Ricette all’italiana oggi 7 novembre 2018 ha suggerito la ricetta del risotto alla rapa rossa con granella di mandorle e come sempre è una ricetta light, una delle ricette per chi vuole stare in forma e mangiare sano. E’ la barbabietola la protagonista della puntata di oggi di Ricette all’italiana e tra le ricette Anna Moroni, le ricette dello chef del giorno e i consigli ecco la ricetta di Gianluca Mech per fare un risotto rosso, un risotto alla rapa rossa. La barbabietola apprezzata già dagli antichi greci, scopriamo perché. Una delle più note proprietà è che è depurativa, stimola la diuresi, elimina le tossine, è ricca di zuccheri e di acido folico. Consumarla permette la prevenzione delle malattie del fegato, è ricca di vitamina C e del gruppo B. Nella cosmesi naturale si usa per la preparazione di creme e per la cura dei vasi capillari. Ecco la ricetta di oggi di Gianluca Mech con barbabietola.

LE RICETTE ALL’ITALIANA DI OGGI 7 NOVEMBRE 2018 DI GIANLUCA MECH – LA RICETTA DEL RISOTTO CON RAPA ROSSA E GRANELLA DI MANDORLE

Ingredienti e preparazione del riso con rapa rossa di Gianluca Mech: tagliamo a cubetti la rapa rossa e la facciamo rosolare con n filo di olio e aglio in padella e uniamo spezie a piacere, un pochino di acqua e facciamo cuocere e diventare morbida. Usiamo il riso a basso contenuto di carboidrati e cuociamo in acqua bollente e salata, teniamo da parte un po’ di acqua di cottura. Scoliamo il riso e mantechiamo con le rape che intanto abbiamo anche frullato con il mixer e se serve aggiungendo anche un po’ di acqua di cottura. Completiamo il piatto con la granella di mandorle e serviamo subito. Appuntamento a domani con un’altra ricetta di Gianluca Mech e proseguiamo con le altre ricette all’italiana di oggi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.