Primi Piatti

Ricette all’italiana: Anna Moroni propone mezzelune con ricotta, speck e noci oggi 20 novembre 2018

La ricetta di Anna Moroni delle mezzelune con la ricotta oggi 20 novembre 2018 a Ricette all'italiana

mezzelune ricetta di anna moroni


La ricetta di oggi di Anna Moroni a Ricette all’italiana, la ricetta delle mezzelune con la ricotta, le mezzelune del borgo di oggi 20 novembre 2018. Come sempre le ricette di Anna Moroni su Rete 4 sono da non perdere e la ricetta dei ravioli con ricotta, speck, noci e carciofini è davvero una golosità da provare. Un primo piatto perfetto che aggiungiamo alle nuove ricette Anna Moroni, alle nuove ricette all’italiana. Per la pasta Annina sceglie un mix di farina 0 e di farina integrale e così avremo la sfoglia un po’ scura, poi solo acqua tiepida e un po’ di sale e passiamo al ripieno con la ricotta. A ricette all’italiana Anna Moroni non suggerisce solo la ricetta del giorno ma aggiunge anche preziosi consigli. Se avete preparato troppe mezzelune potete sbollentarle e congelarle, saranno perfette da tirare fuori all’occorrenza. Se vi avanza la ricotta sono tantissimi i dolci da provare oppure possiamo fare una torta rustica velocissima. Ecco la ricetta di oggi 20 novembre 2018 di Anna Moroni, la ricetta delle mezzelune del borgo con la ricotta.

LE RICETTE ALL’ITALIANA DI ANNA MORONI OGGI 20 NOVEMBRE 2018 – RICETTE ANNA MORONI – LA RICETTA DELLE MEZZELUNE DEL BROGO CON LA RICOTAT SPECK NOCI E CARCIOFINI

Ingredienti e preparazione mezzelune di Anna Moroni a Ricette all’italiana: con 300 g di farina sia integrale che 0, acqua tiepida e sale, impastiamo e otteniamo la sfoglia che tiriamo. Nella ciotola mettiamo la ricotta e uniamo il tuorlo d’uovo, abbondante parmigiano reggiano grattugiato, mescoliamo e uniamo il prezzemolo tritato, amalgamiamo bene e aggiungiamo un pochino di sale e pepe macinato fresco, amalgamiamo e il ripieno è pronto.

Sulla sfoglia stesa adagiamo dei ciuffi di ripieno e ripieghiamo sopra la sfoglia, ritagliamo con la rotella le mezzelune che chiudiamo bene, sigilliamo per non fare fuoriuscire il ripieno. Facciamo bollire l’acqua nella pentola e saliamo quindi cuociamo le mezzelune. Possiamo sbollentarle e congelarle se ne abbiamo fatte troppe. Tagliamo lo speck a bastoncini e lo rendiamo croccante in padella aggiungendo un filino di olio di oliva. Tritiamo le noci e saltiamo in padella. Tagliamo a pezzetti i carciofini sott’olio e li aggiungiamo in padella con lo speck, uniamo anche le noci. Scoliamo le mezzelune e saltiamo in padella con speck, noci e carciofini. Aggiungiamo il parmigiano reggiano grattugiato e serviamo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.