La ricetta dei fusilli con pesto di zucchine e mandorle da Ricette all’italiana 22 novembre 2018


La ricetta dei fusilli con pesto di zucchine e mandorle da Ricette all’italiana 22 novembre 2018

Dalle Ricette all’italiana le ricette Gianluca Mech e oggi 22 novembre 2018 la ricetta dei fusilli con pesto di zucchine e mandorle. Un primo piatto ottimo con le zucchine e con i consigli di Gianluca Mech i fusilli al pesto di zucchine con granella di mandorle diventano la ricetta per la dieta, perfetta per tutti. Le zucchine si possono consumare crude, cotte, grigliate; sono un vero tesoro per il nostro benessere e gli esperti di Ricette all’italiana oggi su Rete 4 spiegano che è un alimento facilmente digeribile con poche calorie, solo 16 per 100 grammi, un alimento molto diuretico, con basso indice glicemico, quindi perfetto per i soggetti diabetici. Contiene anche potassio e anche per la pelle un vero toccasana. Le zucchine possono contrastare le rughe di espressione e le borse sotto gli occhi. Maschere e creme a base di zucchine aiutano a sgonfiare e a rinnovare il collagene. Le zucchine in tavola non possono mancare e la ricetta sana e gustosa arriva subito con le ricette di Gianluca Mech.

LE RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 22 NOVEMBRE 2018 CON LE RICETTE GIANLUCA MECH – LA RICETTA CON LE ZUCCHINE – PASTA AL PESTO DI ZUCCHINE E MANDORLE SU RETE 4

Ingredienti e preparazione fusilli al pesto di zucchine di Gianluca Mech oggi 22 novembre 2018: laviamo bene le zucchine e le grattugiamo.

Facciamo cuocere le zucchine grattugiate con un po’ di acqua in padella per 5 minuti e aggiungiamo sale, pepe e un filo di olio, quindi le mandorle tritate e un po’ di basilico, facciamo andare.

A parte in acqua bollente e salata cuociamo i fusilli a basso contenuto di carboidrati, scoliamo e saltiamo in padella con il pesto di zucchine. Serviamo completando con altra granella di mandorle tostate. Gianluca Mech suggerisce ovviamente la pasta della linea Tisanoreica ma questa ricetta all’italiana è un’ottima base per preparare anche la pasta classica, ovvio che non sarà più così dietetica ma se facciamo attenzione ai grassi e non esageriamo con le mandorle non sarà poi così calorica. Appuntamento alle prossime ricette all’italiana di Gianluca Mech.

Leggi altri articoli di Primi Piatti

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close