Primi Piatti

Spaghetti cacio e pepe di Anna Moroni a Ricette all’italiana oggi 24 novembre 2018

La ricetta di Anna Moroni degli spaghetti cacio e pepe a Ricette all'italiana oggi 24 novembre 2018 con Davide Mengacci

cacio e pepe di anna moroni


Il sabato a Ricette all’italiana ci sono Anna Moroni e Davide Mengacci insieme e oggi 24 novembre 2018 c’è il cacio e pepe a modo mio, il modo di Anna Moroni. E’ la ricetta degli spaghetti cacio e pepe di Anna Moroni, la sua ricetta del cuore. I due protagonisti di Ricette all’italiana sono la coppia perfetta, Anna Moroni trova sbagliato tutto quello che fa e in effetti il conduttore in cucina non sembra davvero capace ma la simpatia è unica così come la ricetta della pasta cacio e pepe fatta dall’ex protagonista de La prova del cuoco. Spaghetti cacio e pepe che piacciono a tutti ma a maestra in cucina li cucina a modo suo, sa già che riceverà un po’ di critiche ma assicura che il risultato del suo primo piatto è ottimo. Davide Mengacci infatti assaggia e sembra che gli spaghetti cacio e pepe alla maniera di Anna Moroni siano davvero molto buoni. Ecco come si fa la cacio e pepe di Ricette all’italiana. Per completare arrivano anche i carciofi alla romana.

LE RICETTE ANNA MORONI E DAVIDE MENGACCI OGGI 24 NOVEMBRE 2018 A RICETTE ALL’ITALIANA – LA RICETTA SPAGHETTI CACIO E PEPE DI ANNA MORONI

Ingredienti e preparazione cacio e pepe di Anna Moroni e Davide Mengacci su Rete 4: nel mortaio mettiamo lo spicchio di aglio e un cucchiaio di pepe nero in grani, magari pepi diversi. Anna Moroni ha portato nella cucina in tv il suo mortaio, un bel regalo per Natale per chi adora cucinare. Pestiamo aglio e pepe. In pentola facciamo bollire l’acqua, saliamo e cuociamo gli spaghetti. In una padella grande versiamo il trito di pepe e aglio e aggiungiamo un po’ di olio di oliva, facciamo scaldare bene e aggiungiamo un po’ di formaggio pecorino grattugiato ma fuori dal fuoco, agitiamo la padella e aggiungiamo un po’ di acqua di cottura della pasta, mescoliamo e mettiamo sul fuoco. Scoliamo gli spaghetti ancora un po’ crudi e versiamo direttamente nella padella, facciamo saltare gli spaghetti sulla fiamma, togliamo dal fuoco e uniamo una noce di birro, amalgamiamo e aggiungiamo velocemente tanto formaggio grattugiato e un po’ di acqua di cottura se necessaria. Mettiamo sulla fiamma, deve risultare la golosa crema cacio e pepe.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.