Primi Piatti

Minestra di lenticchie con verdure di Anna Moroni a Ricette all’italiana 26 novembre 2018

A Ricette all'italiana la minestra di lenticchie di Anna Moroni oggi 26 novembre 2018

lenticchie anna moroni ricette all'italiana


A Ricette all’italiana oggi lenticchie! Anna Moroni oggi 26 novembre 2018 ha preparato la minestra di lenticchie con verdure, la ricetta più semplice del mondo, la ricetta perfetta sempre ma soprattutto quando inizia il freddo. Abbiamo le lenticchie già cotte e in pochi minuti potremo portare in tavola la cena per tutti. Per le nuove Ricette all’italiana le nuove ricette di Anna Moroni, la ricetta con le lenticchie, la ricetta che fa bene. Dopo la ricetta di Gianluca Mech con le lenticchie, la ricetta di oggi di Anna Moroni. Si avvicina il Natale e le lenticchie non possono mancare nelle ricette per salutare anche il nuovo anno. 26 novembre 2018 e le Ricette all’italiana sono sempre facili e veloci da eseguire con Anna Moroni in cucina. Le verdure per Annina sono semplicemente sedano e carota ma lei invece di tritarle le fa soffriggere a pezzetti perché le piace poi vederle nel piatto. Non dimenticate di aggiungere un po’ di concentrato di pomodoro. Se poi vi avanzano le lenticchie Anna Moroni suggerisce subito un’altra ricetta all’italiana: lenticchie con il pesce, perfette davvero. Ecco la ricetta di oggi di Anna Moroni per Ricette all’italiana del lunedì.

LE RICETTE ALL’ITALIANA DI OGGI 26 NOVEMBRE 2018 – LE NUOVE RICETTE ANNA MORONI SU RETE 4 – LA RICETTA DELLA ZUPPA DI LENTICCHIE O MINESTRA DI LENTICCHIE

Ingredienti e preparazione della minestra di lenticchie di Anna Moroni 26 novembre 2018: nella pentola mettiamo lo spicchio di aglio tagliato a metà e uniamo un po’ di olio di oliva e una costa di sedano tagliata a pezzetti, la carota tagliata a dadini e facciamo soffriggere, poi uniamo un po’ di concentrato di pomodoro sciolto prima in un pochino di acqua. Anna aggiunge anche un po’ di peperoncino in pentola. Facciamo scaldare bene tutto in pentola e poi aggiungiamo nel tegame le lenticchie, facciamo cuocere 5 o 6 minuti aggiungendo anche un po’ di brodo vegetale. Ovviamente le lenticchie sono già lessate. Serviamo la minestra di lenticchie ben calda completando con un filo di olio di oliva. Perfetta poi se aggiungiamo crostini di pane.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.