Primi Piatti

Ricette all’italiana 28 novembre 2018, fusilli con broccoletti di Gianluca Mech per chi è a dieta

Da Ricette all'italiana del 28 novembre 2018 la ricetta dei fusilli con broccoletti di Gianluca Mech

fusilli e broccoli ricette all'italiana


La ricetta dei fusilli con broccoletti di Gianluca Mech a Ricette all’italiana oggi 28 novembre 2018 ed è il primo piatto per chi è a dieta, per chi fa attenzione all’alimentazione tra grassi, sale e ingredienti che non fanno bene. Gianluca Mech a Ricette all’italiana invece suggerisce solo ricette della salute, ricette per la dieta. Oggi prima delle ricette di Anna Moroni ha proposto la pasta con i broccoli, la pasta con i broccoletti e acciughe. Oggi a Ricette all’italiana si parla di broccoli, scopriamo le virtù dei broccoli, ortaggio che fa parte della famiglia delle crucifere, quindi ricco di sali minerali e soprattutto di vitamina C per questo molto utili nella prevenzione di patologie cardiovascolari e per contrastare il colesterolo cattivo. Ricco di fibre che regolano il transito intestinale, per questo il consumo di crucifere in generale è consigliato in un regime dietetico. Combatte anche la cellulite perché drenante. I broccoletti ottimi alleati perché detossinanti e drenanti, ricchi di potassio. Prepariamo un decotto di broccoli e applichiamo due volte alla settimana per 4 settimane sulle gambe per averle lisce e con la pelle elastica. La ricetta salutistica di oggi a base di broccoli è da non perdere.

LA RICETTA DELLA PASTA CON I BROCCOLI – LA RICETTA DEI FUSILLI CON BROCCOLETTI DI OGGI 28 NOVEMBRE 2018 DI GIANLUCA MECH – RICETTE ALL’ITALIANA

Ingredienti e preparazione per i fusilli con broccoletti di oggi 28 novembre 2018 per Ricette all’italiana di Gianluca Mech: laviamo bene la verdura e facciamo sbollentare i broccoletti in acqua salata e bollente, scoliamo e ne frulliamo metà, in padella facciamo sciogliere i filetti di acciughe e uniamo i broccoli interi facciamo insaporire qualche minuto. Cuociamo la pasta a basso contenuto di carboidrati, Mech suggerisce di scegliere i fusilli. Scoliamo la pasta e versiamo in padella, mantechiamo con la crema di broccoli. Serviamo su un letto di  broccoletti interi completiamo con pepe fresco macinato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.