Strangozzi al tartufo nero da Ricette all’italiana oggi 30 novembre 2018


Strangozzi al tartufo nero da Ricette all’italiana oggi 30 novembre 2018

La ricetta degli strangozzi al tartufo nero per Ricette all’italiana è la prima ricetta di oggi 30 novembre 2018, un gustoso piatto di pasta ovviamente umbro. Anna Moroni approva la ricetta della pasta fresca col tartufo nero proposta dallo chef del giorno. Con Davide Mengacci al tavolo della cucina pochi ingredienti e gli strozzapreti al tartufo nero sembrano davvero ottimi. Il segreto è aggiungere scorza di limone grattugiata e un’alice marinata. Lo chef pesta il tartufo nero nel mortaio e in pochi minuti è tutto pronto. Ecco dalle nuove Ricette all’italiana la ricetta di oggi 30 novembre 2018 per usare il tartufo nero in cucina. Non a tutti piace il gusto e l’odore del tartufo ma provate questa deliziosa ricetta all’italiana del venerdì di Rete 4. Continuate a seguire ogni giorno dal lunedì al sabato le ricette Anna Moroni, tutte le ricette all’italiana su Rete 4.

LE RICETTE ALL’ITALIANA DI OGGI 30 NOVEMBRE 2018 – NUOVE RICETTE SU RETE 4 – LA RICETTA DELLA PASTA AL TARTUFO NERO – GLI STRANGOZZI DELLO CHEF

Ingredienti e preparazione strangozzi con tartufo nero di Ricette all’italiana: nella padella versiamo abbondante olio e due spicchi di aglio in camicia, un’acciuga marinata, facciamo andare.

Nel mortaio pestiamo il tartufo nero.

Abbiamo impastato farina e uova, stendiamo la sfoglia e tagliamo gli strangozzi o tagliatelle spesse. Possiamo usare anche la pasta fresca già pronta. Aggiungiamo in padella anche il tartufo pestato in modo grossolano; aggiungiamo anche la scorza di limone grattugiata evitando con cura la parte bianca del limone. Cuociamo in acqua bollente e salata la pasta, scoliamo e saltiamo in padella con il sughetto, facciamo insaporire. Facciamo adesso il crumble di pane: nel mortaio mettiamo del pane raffermo a fettine, aggiungiamo un po’ di olio di oliva con l’aglio, perfetto l’olio della marinatura delle alici. Pestiamo il pane con l’olio e abbiamo il crumbe. Serviamo gli strangozzi al tartufo nero completando con crumble di pane e una grattugiata di tartufo fresco oppure possiamo aggiungerlo a fettine sottilissime, scaglie di tartufo.

Strangozzi al tartufo nero da Ricette all’italiana oggi 30 novembre 2018 ultima modifica: 2018-11-30T11:42:26+00:00 da Stefy

Leggi altri articoli di Primi Piatti

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close