Da Ricette all’italiana la ricetta dei bigoli al ragù di carne bianca 5 dicembre 2018


Da Ricette all’italiana la ricetta dei bigoli al ragù di carne bianca 5 dicembre 2018

I bigoli al torchio con ragù di corte è la prima ricetta da Ricette all’italiana oggi 5 dicembre 2018, la ricetta dello chef del giorno. Un primo piatto gustoso con il ragù di carne bianca, ovvero faraona, anatra e gallina padovana. Pochi altri ingredienti e da Ricette all’italiana oggi arriva un piatto perfetto per il Natale, perfetto quando fa freddo. Lo chef Simone mostra anche come si fanno i bigoli con il bigolaro ma noi possiamo anche comprarli già pronti, sono dall’aspetto molto simili a dei grossi spaghettoni ma ovviamente è pasta fresca all’uovo. Seguiamo nel dettaglio la ricetta di oggi di Ricette all’italiana e proseguiamo con le altre ricette di oggi suggerite da Davide Mengacci su Rete 4. Proseguiamo con le ricette di Anna Moroni e la ricetta di Gianluca Mech con tanti consigli da non perdere. Buon appetito a tutti.

LE RICETTE ALL’ITALIANA DI OGGI 5 DICEMBRE 2018 – LA RICETTA DEI BIGOLI CON RAGU’ DI CARNE BIANCA

Ingredienti e preparazione bigoli con ragù bianco da Ricette all’italiana: togliamo la pelle alla faraona, anatra e gallina e tagliamo a pezzettini piccoli, mettiamo in pentola con un po’ di olio di oliva dopo aver fatto il soffritto con sedano, carota e cipolla tritati.

Facciamo rosolare la carne e solo dopo sfumiamo con il vino bianco.

Facciamo un trito con aneto, rosmarino e maggiorana o altre erbe aromatiche e aggiungiamo nella pentola, uniamo un po’ di brodo, copriamo e facciamo cuocere. Facciamo i bigoli con uova, sedano e farina 0. Esiste il bigolaro per fare i bigoli ma possiamo anche comprarli già pronti oppure servirci degli attrezzi di certo più moderni per fare i bigoli. Aggiungiamo adesso un po’ di burro nella pentola con il ragù bianco. Prepariamo un altro po’ di trito di erbe aromatiche. Cuociamo i bigoli in acqua bollente e salata, scoliamo ben prima di terminare la cottura. Completiamo la cottura die bigoli in padella aggiungendo se necessario un po’ di brodo bollente. Aggiungiamo il formaggio grattugiato e saltiamo i bigoli in padella. Serviamo la pasta con tutto il ragù e completiamo con le erbette fresche.

Da Ricette all’italiana la ricetta dei bigoli al ragù di carne bianca 5 dicembre 2018 ultima modifica: 2018-12-05T11:36:08+00:00 da Stefy

Leggi altri articoli di Primi Piatti

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close