Primi Piatti

Da Ricette all’italiana la ricetta dei bigoli al ragù di carne bianca 5 dicembre 2018

Da Ricette all'italiana la ricetta di oggi 5 dicembre 2018 dei bigoli al ragù di corte, il primo piatto dello chef del giorno

ricetta bigoli rete 4


I bigoli al torchio con ragù di corte è la prima ricetta da Ricette all’italiana oggi 5 dicembre 2018, la ricetta dello chef del giorno. Un primo piatto gustoso con il ragù di carne bianca, ovvero faraona, anatra e gallina padovana. Pochi altri ingredienti e da Ricette all’italiana oggi arriva un piatto perfetto per il Natale, perfetto quando fa freddo. Lo chef Simone mostra anche come si fanno i bigoli con il bigolaro ma noi possiamo anche comprarli già pronti, sono dall’aspetto molto simili a dei grossi spaghettoni ma ovviamente è pasta fresca all’uovo. Seguiamo nel dettaglio la ricetta di oggi di Ricette all’italiana e proseguiamo con le altre ricette di oggi suggerite da Davide Mengacci su Rete 4. Proseguiamo con le ricette di Anna Moroni e la ricetta di Gianluca Mech con tanti consigli da non perdere. Buon appetito a tutti.

LE RICETTE ALL’ITALIANA DI OGGI 5 DICEMBRE 2018 – LA RICETTA DEI BIGOLI CON RAGU’ DI CARNE BIANCA

Ingredienti e preparazione bigoli con ragù bianco da Ricette all’italiana: togliamo la pelle alla faraona, anatra e gallina e tagliamo a pezzettini piccoli, mettiamo in pentola con un po’ di olio di oliva dopo aver fatto il soffritto con sedano, carota e cipolla tritati. Facciamo rosolare la carne e solo dopo sfumiamo con il vino bianco. Facciamo un trito con aneto, rosmarino e maggiorana o altre erbe aromatiche e aggiungiamo nella pentola, uniamo un po’ di brodo, copriamo e facciamo cuocere. Facciamo i bigoli con uova, sedano e farina 0. Esiste il bigolaro per fare i bigoli ma possiamo anche comprarli già pronti oppure servirci degli attrezzi di certo più moderni per fare i bigoli. Aggiungiamo adesso un po’ di burro nella pentola con il ragù bianco. Prepariamo un altro po’ di trito di erbe aromatiche. Cuociamo i bigoli in acqua bollente e salata, scoliamo ben prima di terminare la cottura. Completiamo la cottura die bigoli in padella aggiungendo se necessario un po’ di brodo bollente. Aggiungiamo il formaggio grattugiato e saltiamo i bigoli in padella. Serviamo la pasta con tutto il ragù e completiamo con le erbette fresche.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.