Ricette all’italiana, gnocchi zucca e speck è la ricetta veloce di oggi 5 dicembre 2018


Ricette all’italiana, gnocchi zucca e speck è la ricetta veloce di oggi 5 dicembre 2018

Gnocchi con zucca e speck a Ricette all’italiana oggi 5 dicembre 2018 è la ricetta veloce vista su Rete. Sempre più numerose le Ricette all’italiana di Davide Mengacci e non ci sono solo le ricette di Anna Moroni ma anche le ricette degli chef, le ricette veloci degli chef. Dopo la ricetta dello chef del giorno oggi a Ricette all’italiana arriva la ricetta degli gnocchi con crema di zucca e speck, un primo piatto mostrato su Rete 4 in pochissimo tempo ed è anche facile e veloce da eseguire. Se abbiamo gli gnocchetti già pronti bastano poi un po’ di polpa di zucca, di cipolle e di speck e l’immancabile formaggio grattugiato e possiamo portare in tavola un primo piatto favoloso, gli gnocchi zucca e speck di oggi 5 dicembre 2018 con Ricette all’italiana del mercoledì.

RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 5 DICEMBRE 2018 – LA RICETTA GNOCCHI ZUCCA E SPECK DELLO CHEF

Ingredienti e preparazione gnocchi con crema di zucca e speck da Ricette all’italiana del 5 dicembre 2018: 800 g di gnocchi o gnocchetti, 200 g di polpa di zucca, speck tagliato a listarelle, vino bianco, cipolla bianca, burro e formaggio

Preparazione gnocchi zucca e speck di Ricette all’italiana: in padella facciamo sciogliere un po’ di burro e aggiungiamo la cipolla bianca tagliata a fettine sottili o meglio ancora tritata con il coltello, facciamo rosolare e poi aggiungiamo lo speck tagliato a listarelle, sfumiamo quindi con del vino bianco e solo dopo uniamo la polpa di zucca, al crema di zucca già pronta.

Per fare la crema di zucca dobbiamo avere la zucca già cotta in forno, in padella o nel microonde e frullata aggiungendo un po’ di sale.

Facciamo insaporire il tutto in padella. Cuociamo gli gnocchi in acqua bollente e salata, scoliamo gli gnocchi appena salgono a galla e versiamo direttamente nella padella con la zucca. Facciamo saltare gli gnocchi aggiungendo formaggio grattugiato. Impiattiamo completando con un una fettina di speck.

Leggi altri articoli di Primi Piatti

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close