Primi Piatti

Ricette all’italiana, gnocchi zucca e speck è la ricetta veloce di oggi 5 dicembre 2018

La ricetta degli gnocchi zucca e speck da Ricette all'italiana oggi 5 dicembre 2018, la ricetta veloce

ricette all'italiana gnocchi


Gnocchi con zucca e speck a Ricette all’italiana oggi 5 dicembre 2018 è la ricetta veloce vista su Rete. Sempre più numerose le Ricette all’italiana di Davide Mengacci e non ci sono solo le ricette di Anna Moroni ma anche le ricette degli chef, le ricette veloci degli chef. Dopo la ricetta dello chef del giorno oggi a Ricette all’italiana arriva la ricetta degli gnocchi con crema di zucca e speck, un primo piatto mostrato su Rete 4 in pochissimo tempo ed è anche facile e veloce da eseguire. Se abbiamo gli gnocchetti già pronti bastano poi un po’ di polpa di zucca, di cipolle e di speck e l’immancabile formaggio grattugiato e possiamo portare in tavola un primo piatto favoloso, gli gnocchi zucca e speck di oggi 5 dicembre 2018 con Ricette all’italiana del mercoledì.

RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 5 DICEMBRE 2018 – LA RICETTA GNOCCHI ZUCCA E SPECK DELLO CHEF

Ingredienti e preparazione gnocchi con crema di zucca e speck da Ricette all’italiana del 5 dicembre 2018: 800 g di gnocchi o gnocchetti, 200 g di polpa di zucca, speck tagliato a listarelle, vino bianco, cipolla bianca, burro e formaggio

Preparazione gnocchi zucca e speck di Ricette all’italiana: in padella facciamo sciogliere un po’ di burro e aggiungiamo la cipolla bianca tagliata a fettine sottili o meglio ancora tritata con il coltello, facciamo rosolare e poi aggiungiamo lo speck tagliato a listarelle, sfumiamo quindi con del vino bianco e solo dopo uniamo la polpa di zucca, al crema di zucca già pronta. Per fare la crema di zucca dobbiamo avere la zucca già cotta in forno, in padella o nel microonde e frullata aggiungendo un po’ di sale. Facciamo insaporire il tutto in padella. Cuociamo gli gnocchi in acqua bollente e salata, scoliamo gli gnocchi appena salgono a galla e versiamo direttamente nella padella con la zucca. Facciamo saltare gli gnocchi aggiungendo formaggio grattugiato. Impiattiamo completando con un una fettina di speck.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.