Primi Piatti

La ricetta degli gnocchi di patate per Ricette all’italiana oggi 6 dicembre 2018

Da Ricette all'italiana la ricetta degli gnocchi di patate con salsiccia e radicchio di oggi 6 dicembre 2018 su Rete 4 con Davide Mengacci

ricette all'italiana gnocchi con salsiccia


Gnocchi di patate con la rosa di Gorizia è la prima ricetta di oggi 6 dicembre 2018 di Ricette all’italiana con Davide Mengacci e lo chef del giorno. Due cuoche in cucina oggi per Ricette all’italiana, un piatto di gnocchi di patate facile e veloce da realizzare. La rosa di Gorizia aggiunta nella ricetta all’italiana del giovedì è una varietà di radicchio molto nota, ottima. Purtroppo mancano le dosi esatte per fare gli gnocchi di patate ma in realtà questo dipende molto dal nostro gusto, da quante patate preferiamo aggiungere alla farina. La cuoca che prepara gli gnocchi di patate di oggi aggiunge anche un uovo intero, l’impasto poi deve essere tale da permettere di ottenere gli gnocchi quindi non troppo morbido ma nemmeno troppo asciutto. Ecco da Ricette all’italiana del 6 dicembre 2018 la ricetta per fare gli gnocchi di patate con la rosa di Gorizia. Buon appetito a tutti.

RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 6 DICEMBRE 2018 – LA RICETTA DEGLI GNOCCHI DI PATATE E ROSA DI GORIZIA, IL RADICCHIO

Ingredienti e preparazione gnocchi di patate e radicchio rosso di Ricette all’italiana oggi 6 dicembre 2018: nella ciotola mettiamo le patate lessate e schiacciate e aggiungiamo la farina, l’uovo intero e impastiamo il tutto. Otteniamo dei salsicciotti che poi tagliamo a dadini e abbiamo così gli gnocchi semplici. Togliamo la pelle alla salsiccia di maiale e sbricioliamo la polpa. In padella scaldiamo un pochino di olio di oliva e aggiungiamo la salsiccia, facciamo ben rosolare. Aggiungiamo adesso la rosa di Gorizia, amalgamiamo il tutto in padella. Cuociamo gli gnocchi nell’acqua bollente e salata e appena salgono a galla sono cotti, scoliamo e versiamo in padella con il sughetto di salsiccia. Facciamo saltare e serviamo subito gli gnocchi di patate con il radicchio e la salsiccia. Continuiamo con le altre ricette all’italiana del giovedì, le ricette si Rete 4 di oggi 6 dicembre 2018.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.