Lasagna al pesto di Anna Moroni con pane carasau per Ricette all’italiana 7 dicembre 2018


Lasagna al pesto di Anna Moroni con pane carasau per Ricette all’italiana 7 dicembre 2018

Una golosa lasagna fatta con il pane carasau è la ricetta di Anna Moroni per Ricette all’italiana oggi 7 dicembre 2018. Anna Moroni nella cucina di Rete 4 oggi ha proposto la ricetta della lasagna al pesto, la ricetta della lasagna di pane carasau. L’ex protagonista de La prova del cuoco adora il pane carasau e lo usa in tante sue ricette, questa delle lasagne al pesto per Ricette all’italiana è davvero da provare, è pronta in poco tempo, molto più veloce ovviamente della lasagna da preparare con la pasta fresca. Possiamo anche fare la lasagna con il pane carasau classica, ovvero con pomodoro e mozzarella ma Anna Moroni oggi 7 dicembre 2018 per Ricette all’italiana del venerdì ha pensato a un primo piatto molto originale, ecco la ricetta della lasagna con pesto alla genovese. E’ un primo piatto perfetto anche per le feste di dicembre.

RICETTE ALL’ITALIANA DI OGGI 7 DICEMBRE 2018 – NUOVE RICETTE DI ANNA MORONI – LA RICETTA DELLA LASAGNA AL OESTO ALLA GENOVESE

Ingredienti e preparazione lasagna di Anna Moroni con pane carasau e pesto da Ricette all’italiana: immergiamo le fette di pane carasau per pochissimi minuti nel brodo vegetale bollente sul fuoco.

Imburriamo la teglia e disponiamo un primo strato di pane, aggiungiamo un po’ di pesto alla genovese già pronto, grana grattugiato e fiocchetti di stracchino.

Proseguiamo con gli altri strati partendo sempre dal pane carasau quindi grana grattugiato, pesto, ancora grana e fiocchetti di stracchino. Completiamo aggiungendo un bel po’ di formaggio grattugiato. Anna Moroni oggi ha usato il pane carasau cotto nel forno a legna; possiamo poi usare grana o parmigiano, come preferiamo, possiamo preparare il pesto alla genovese a casa o comprare due vasetti già pronti. Mettiamo in forno a 180° fino a quando si dora del tutto, 35 minuti circa. Serviamo la lasagna di Anna Moroni ben calda; buon appetito.

Leggi altri articoli di Primi Piatti

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close