Ricette Natalia Cattelani, le lasagne con verdure e formaggi


ricette natalia cattelani

Una vera bontà le lasagne di Natalia Cattelani, è la ricetta delle lasagne in bianco, le lasagne fatte con i formaggi e con le verdure, ma non solo perché dentro ci sono anche le nocciole, insomma una ricetta di Natalia Cattelani da provare subito. E’ una delle ricette di Natalia Cattelani che possiamo provare anche a Carnevale, la troviamo sul suo blog di cucina Tempo di Cottura, è un primo piatto speciale, ma allo stesso tempo facile da realizzare. Il suggerimento è quello di preparare prima le lasagne perché poi possiamo anche congelarle già pronte. Ecco come Natalia Cattelani fa la sua speciale lasagna bianca, le lasagne con le verdure e i formaggi.

LA RICETTA DI NATALIA CATTELANI DELLE LASAGNE CON VERDURE E FORMAGGI

Ingredienti lasagne di Natalia Cattelani: 1 porro, 600 g di zucca pulita, 500 g di broccoli siciliani, 120 g di taleggio o fontina o asiago, 60 g di parmigiano grattugiato, 12 fogli di pasta pronta sottile, 2 o 3 cucchiai di nocciole tritate – per la vellutata: 800 g di brodo di verdura (va bene anche l’acqua di cottura dei broccoli), 30 g di olio, 60 g di amido di mais

Preparazione lasagne con formaggi e verdure di Natalia Cattelani: puliamo il porro, tagliamo sottile e rosoliamo in padella, uniamo la zucca a dadini, facciamo cuocere. I broccoli puliti li cuociamo in acqua bollente e salata, pochi minuti e scoliamo, non buttiamo l’acqua.

La vellutata: nel tegame versiamo il brodo o l’acqua dei broccoli e uniamo olio, amido stemperato in mezzo bicchiere di acqua fredda, facciamo cuocere mescolando fino a quando la crema non sarà addensata, non saliamo perché l’acqua di cottura sarà già salata. Imburriamo la teglia e adagiamo i primi fogli di pasta, condiamo con la vellutata, le verdure i formaggi e poi altra pasta, continuiamo fino a esaurire gli ingredienti, completiamo anche con le nocciole. Mettiamo in forno a 200 gradi per 20 minuti, si deve dorare.

Leggi altri articoli di Primi Piatti

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close