Primi Piatti

Ricette Natalia Cattelani, le lasagne con verdure e formaggi

La ricetta delle lasagne bianche di Natalia Cattelani fatte con verdure e formaggi

ricette natalia cattelani

Una vera bontà le lasagne di Natalia Cattelani, è la ricetta delle lasagne in bianco, le lasagne fatte con i formaggi e con le verdure, ma non solo perché dentro ci sono anche le nocciole, insomma una ricetta di Natalia Cattelani da provare subito. E’ una delle ricette di Natalia Cattelani che possiamo provare anche a Carnevale, la troviamo sul suo blog di cucina Tempo di Cottura, è un primo piatto speciale, ma allo stesso tempo facile da realizzare. Il suggerimento è quello di preparare prima le lasagne perché poi possiamo anche congelarle già pronte. Ecco come Natalia Cattelani fa la sua speciale lasagna bianca, le lasagne con le verdure e i formaggi.

LA RICETTA DI NATALIA CATTELANI DELLE LASAGNE CON VERDURE E FORMAGGI

Ingredienti lasagne di Natalia Cattelani: 1 porro, 600 g di zucca pulita, 500 g di broccoli siciliani, 120 g di taleggio o fontina o asiago, 60 g di parmigiano grattugiato, 12 fogli di pasta pronta sottile, 2 o 3 cucchiai di nocciole tritate – per la vellutata: 800 g di brodo di verdura (va bene anche l’acqua di cottura dei broccoli), 30 g di olio, 60 g di amido di mais

Preparazione lasagne con formaggi e verdure di Natalia Cattelani: puliamo il porro, tagliamo sottile e rosoliamo in padella, uniamo la zucca a dadini, facciamo cuocere. I broccoli puliti li cuociamo in acqua bollente e salata, pochi minuti e scoliamo, non buttiamo l’acqua.

La vellutata: nel tegame versiamo il brodo o l’acqua dei broccoli e uniamo olio, amido stemperato in mezzo bicchiere di acqua fredda, facciamo cuocere mescolando fino a quando la crema non sarà addensata, non saliamo perché l’acqua di cottura sarà già salata. Imburriamo la teglia e adagiamo i primi fogli di pasta, condiamo con la vellutata, le verdure i formaggi e poi altra pasta, continuiamo fino a esaurire gli ingredienti, completiamo anche con le nocciole. Mettiamo in forno a 200 gradi per 20 minuti, si deve dorare.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.