Primi Piatti

I Fatti Vostri, la ricetta delle tagliatelle paglia e fieno con piselli e prosciutto di Simone Loi

La ricetta dei Simone Loi delle tagliatelle paglia e fieno con piselli e prosciutto dalle ricette I Fatti Vostri

paglia e fieno i fatti vostri


Dalle ricette I Fatti Vostri oggi 25 marzo 2019 la ricetta delle tagliatelle paglia e fieno, la ricetta di Simone Loi per preparare un primo piatto molto primaverile, un vero classico, in modo semplice e veloce. Loi alle ricette I Fatti Vostri aggiunge anche la preparazione delle tagliatelle paglia e fieno, non le compriamo ma le facciamo in casa in breve tempo. Pochi ingredienti per la salsetta in bianco e la pasta di oggi è pronta. Aggiungiamo la ricetta della paglia e fieno di Simone Loi alle ricette I Fatti Vostri da fare per tutta la famiglia, per un pranzo goloso, per stare tutti insieme. Ecco una delle ricette in tv di oggi, la ricetta di Simone Loi. Non perdete le altre ricette in tv, continuate a seguirci nella sezione Cucina e Ricette. 

LA RICETTA DELLE TAGLIATELLE PAGLIA E FIENO CON PISELLI E PROSCIUTTO – RICETTE I FATTI VOSTRI OGGI 25 MARZO 2019

Ingredienti tagliatelle paglia e fieno con prosciutto e piselli, I Fatti Vostri: 400 g di farina 00 , 200 g di spinaci, 4 uova, 200 g di piselli, 150 g di prosciutto, 200 g di besciamella, 50 g di formaggio grattugiato

Preparazione tagliatelle paglia e fieno ricette Simone Loi: lessiamo velocemente gli spinaci e strizziamo, mettiamo nel bocchiere del mixer e frulliamo con 2 uova. Impastiamo 200 g di farina con gli spinaci frullati con le uova, otteniamo il panetto verde che facciamo riposare. Facciamo anche il panetto classico con 2 uova e 200 g di farina, facciamo riposare minimo 30 minuti. Stendiamo le due sfoglie, i due colori, otteniamo le tagliatelle paglia e fieno. Cuociamo la pasta in acqua bollente e salata.

In padella scaldiamo un filo di olio, aggiungiamo i piselli, poi il prosciutto cotto a pezzetti già scottato in un’altra padella e reso croccante. Uniamo la besciamella. Scoliamo le tagliatelle e saltiamo in padella, mantechiamo con il formaggio grattugiato e serviamo. Buon appetito a tutti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.