Primi Piatti

Ricette Detto Fatto, prepariamo la pasta con sugo di ricotta e il dolce di Bianca Guaccero

Detto Fatto oggi 15 aprile 2019, la ricetta di Bianca Guaccero della pasta con la ricotta e il dolcetto con la ricotta

ricette bianca guaccero


La ricetta di Bianca Guaccero per fare la pasta con la ricotta dalle ricette Detto Fatto oggi 15 aprile 2019. Dalle ricette Detto Fatto oggi due idee di Bianca Guaccero per ricette facili e veloci, la ricetta della pasta con il sugo di ricotta e il dolce nel bicchiere con la ricotta. Bianca Guaccero ha aggiunto alla sua pasta con la ricotta anche i pomodori secchi e le noci, volendo possiamo sostituire alle noci le olive taggiasche. Una ricetta Detto Fatto oggi che è una vera delizia. In più in pochissimo tempo la conduttrice di Detto Fatto ha preparato anche il dolce alla ricotta servito nel bicchiere, monoporzioni golose al gusto di cioccolato o pistacchio. Ecco le ricette Detto Fatto oggi 15 aprile 2019.

LA RICETTA DI BIANCA GUACCERO DELLA PASTA CON LA RICOTTA

Ingredienti pasta con ricotta, ricette Detto Fatto: 200 g pasta, 100 g pomodori secchi, 50 g noci, 320 g ricotta di pecora, 30 ml vino bianco, 1 spicchi d’aglio, sale, pepe, olio evo, 5 foglie di basilico- Dolce: 200 g ricotta, 20 g panna fresca, 30 g zucchero a velo, gocce di cioccolato

Preparazione pasta con sugo di ricotta dalle ricette Detto Fatto di Bianca Guaccero: cuociamo subito la pasta in acqua bollente e salata e la scoliamo al dente. Intanto, in padella facciamo scaldare un filo di olio con lo spicchio di aglio. Schiacciamo le noci o anche le olive taggiasche, usiamo un batticarne per le noci. Aggiungiamo olio o noci in padella e uniamo anche i pomodori secchi già ammollati e tagliati a striscioline. Facciamo insaporire e sfumiamo con il vino bianco, solo dopo aver fatto sfumare il vino uniamo la ricotta di pecora o di mucca. Aggiungiamo anche un mestolo di acqua di cottura della pasta. Versiamo la pasta in padella con il sugo di ricotta e mantechiamo con un goccio di latte.

Bianca Guaccero ha preparato anche il dolce mescolando nella ciotola la panna con la ricotta, otteniamo una crema liscia e uniamo lo zucchero a velo e il cioccolato a scaglie o la granella di pistacchio, mescoliamo ancora e serviamo nei bicchieri.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.