Primi Piatti

La ricetta delle tagliatelle con gli asparagi

Da provare per il pranzo o la cena la ricetta delle tagliatelle all'uovo con gli asparagi

asparagi


In questo periodo in cucina non possono mancare gli asparagi e tra le ricette con gli asparagi impariamo a preparare le tagliatelle con gli asparagi, le tagliatelle all’uovo perfette per il pranzo o la cena. La primavera c’è davvero e portiamola anche in tavola, con pochi ingredienti gusteremo un ottimo piatto. Le tagliatelle all’uovo possiamo farle noi in casa o comprarle, di seguito ci sono gli ingredienti per 4 persone e sarà una gran soddisfazione gustare queste tagliatelle con gli asparagi. Formaggio grattugiato, tagliatelle, asparagi, sale, olio, cipolla e un po’ di burro e non serve altro se non meno di mezz’ora del vostro tempo in cucina. E’ una delle ricette facili e veloci suggerita da Il cucchiaio d’argento, una ricetta perfetta in tante occasioni. Ecco come si preparano le tagliatelle con gli asparagi, la pasta con gli asparagi. Continuate a seguirci con le altre golose ricette in tv e non solo, le ricette facili e veloci per tutti.

LA RICETTA DELLE TAGLIATELLE AGLI ASPARAGI – UNA RICETTA FACILE E VELOCE PER IL PRANZO O LA CENA

Ingredienti tagliatelle agli asparagi: 700 g di asparagi, 320 g di tagliatelle all’uovo fresche, 60 g di burro, 40 g di formaggio grana, sale e 1 cipolla bianca

Preparazione tagliatelle agli asparagi: puliamo gli asparagi , togliamo la parte più dura del gambo e lessiamo il resto 10 minuti in acqua salata, le punte le aggiungiamo dopo i primi 5 minuti. In padella facciamo appassire la cipolla tritata con 40 g di burro, la rendiamo trasparente e aggiungiamo gli asparagi lessati, facciamo insaporire 5 minuti.
Cuociamo la pasta in abbondante acqua salata e scoliamo al dente, condiamo in padella con asparagi, il restante burro e il formaggio grattugiato. Possiamo servire le tagliatelle con gli asparagi ben calde. Proseguiamo con le altre ricette di primavera, ricette facili e veloci, dove non occorre stare molto ai fornelli.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.