Primi Piatti

Ricette Anna Moroni, paccheri ripieni di gamberetti con ragù di vongole, Ricette all’italiana

La ricetta di Anna Moroni da Ricette all'italiana, la ricetta dei paccheri con gamberetti e vongole del 6 maggio 2018

ricetta paccheri Anna Moroni


Dalle Ricette all’italiana di Anna Moroni la ricetta dei paccheri ripieni con la ricotta e i gamberi e conditi con il sugo alle vongole. Sono tante le ricette che Anna Moroni ci ha regalato negli anni in tv e con le ricette all’italiana la maestra in cucina continua a mostrarci tanti piatti. Nella puntata di oggi di Ricette all’italiana la ricetta per fare i paccheri ripieni ma in modo davvero originale perché sono paccheri ripieni con la ricotta e i gamberi, li serviamo con il sugo alle vongole ma con un po’ di pomodoro. Una vera bontà tra le nuove ricette di Anna Moroni da non perdere. Ecco come la Moroni fa i paccheri ripieni con ricotta, gamberi e vongole.

LA RICETTA DI ANNA MORONI DEI PACCHERI RIPIENI DI RICOTTA CON GAMBERI E RAGU’ DI VONGOLE – RICETTE ALL’ITALIANA

Ingredienti paccheri ripieni di gamberi con vongole ricette all’italiana di Anna Moroni: 16 paccheri, 400 g ricotta di pecora, 200 g gamberetti, 200 g vongole, 200 g passata di pomodoro, 2 spicchi d’aglio, 5 cl vino bianco, olio, sale e pepe

Preparazione paccheri ripieni di Anna Moroni, ricette all’italiana oggi 6 maggio 2019: cuociamo i paccheri in acqua bollente e salata, scoliamo al dente e facciamo raffreddare. Puliamo i gamberi e li saltiamo in padella con un filo di olio e lo spicchio d’aglio; sfumiamo con il vino bianco, facciamo insaporire e poi trasferiamo tutto sul tagliere per tritare in modo grossolano con il coltello. Versiamo il trito in una ciotola e aggiungiamo anche la ricotta.

In padella facciamo aprire le vongole con un filo di olio e anche lo spicchio d’aglio, sfumiamo anche qui con il vino bianco e poi aggiungiamo la passata di pomodoro; facciamo cuocere coperto. Solo alla fine aggiungiamo il prezzemolo fresco.

Possiamo adesso farcire i paccheri raffreddati con il ripieno di ricotta e gamberi; li disponiamo nella teglia in orizzontale. Mettiamo in forno già caldo a 160 gradi per soli 5 minuti. La cottura migliore sarebbe al vapore. Serviamo completando con il sugo alle vongole.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.