Primi Piatti

Anna Moroni cucina insalata di pasta con mozzarella per Ricette all’italiana, 8 maggio 2019

Da Ricette all'italiana l'insalata di pasta con la mozzarella di Anna Moroni, le ricette di oggi 8 maggio 2019

ricette all'italiana anna moroni


Non è una pasta fredda ma un’insalata di pasta con mozzarella di bufala, la ricetta di Anna Moroni dalle Ricette all’italiana di oggi 8 maggio 2019. Sono le nuove Ricette all’italiana, le nuove ricette che Anna Moroni propone nel programma di cucina condotto da Davide Mengacci su Rete 4. La pasta con la mozzarella e i pomodorini di Anna Moroni è un’idea veloce e golosa, un modo per portare in tavolo un primo piatto con solo il tempo di cottura della preparazione. Intanto, prepariamo il condimento fresco e veloce. Ecco dalle ricette all’italiana la ricetta dell’insalata di pasta con mozzarella di bufala, la ricetta da non perdere, la ricetta di oggi 8 maggio 2019. Continuate a seguirci con tutte le altre ricette in tv e non solo con le Ricette all’italiana di Anna Moroni.

LA RICETTA DELL’INSALATA DI PASTA CON LA MOZZARELLA DI ANNA MORONI PER RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 8 MAGGIO 2019

Ingredienti pasta con mozzarella di Anna Moroni: 350 g penne rigate, 200 g mozzarella di bufala, 300 g di pomodori, 100 g di piselli, olive nere, origano, olio di oliva

Preparazione pasta all’insalata di Anna Moroni Ricette all’italiana: cuociamo la pasta in acqua bollente e salata, ovviamente la scoliamo al dente. Intanto, abbuiamo già ben lavato i pomodorini e li abbiamo tagliati a spicchi. I piselli invece li cuociamo velocemente in padella con olio, sale, pepe e origano- In una ciotola quindi versiamo i pomodorini a spicchi, le olive nere denocciolate e tagliate a pezzetti, i piselli cotti, quindi anche la mozzarella tagliata a dadini, mescoliamo e se è necessario aggiungiamo anche un po’ di sale. Aggiungiamo adesso nella ciotola la pasta che deve essere bollente, mescoliamo per fare sciogliere un po’ la mozzarella e per insaporire bene. Serviamo subito la pasta all’insalata, perfetta per tutta la famiglia, per una cena veloce tra amici, in tutte le stagioni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.