Ricette all’italiana, la lasagna napoletana di Anna Moroni di oggi 10 maggio 2019


ricette all'italiana lasagna

La lasagna di Anna Moroni dalle Ricette all’italiana di oggi 10 maggio 2019 è il primo piatto che non potete perdere. Se vi piacciono le lasagne dovete provare questa ricetta di oggi di Anna Moroni della lasagna napoletana, la lasagna con le polpettine e la ricotta. E’ una delle Ricette all’italiana perfetta per la domenica, per pranzi in cui dobbiamo festeggiare un evento o anche solo per stare in famiglia e con gli amici. Anna Moroni aggiunge alle nuove ricette all’italiana il primo piatto che tutti adorano, la ricetta per fare la lasagna alla napoletana. Non ci resta che comprare tutti gli ingredienti e preparare la lasagna di Anna Moroni vista oggi nella cucina di Rete 4 Ricette all’italiana.

RICETTE ALL’ITALIANA – LA RICETTA DELLA LASAGNA NAPOLETANA – RICETTE ANNA MORONI

Ingredienti lasagna napoletana di Anna Moroni: 500 g lasagne, 50 g pancetta, 100 g prosciutto crudo, 1 carota, 1 sedano, 1 cipolla, 1 spicchio d’aglio, olio, 400 g concentrato di pomodoro, 1 bicchiere di vino rosso, 1 Kg salsiccia di maiale – Polpettine: 200 g carne macinata di vitellone, pane raffermo, 1 uovo, 1 cucchiaio di parmigiano, olio per friggere – 400 g ricotta, 300 g mozzarella

Preparazione lasagna napoletana con la ricotta di Anna Moroni: iniziamo ovviamente del ragù e nella pentola facciamo soffriggere sedano, cipolla e carota tritati con un po’ di olio, uniamo poi le salsicce sbriciolate e la pancetta a dadini piccoli, facciamo rosolare. Sfumiamo con il vino rosso e poi uniamo il concentrato di pomodoro, mescoliamo e copriamo, facciamo cuocere per 2 ore circa.

Prepariamo le polpettine e impastiamo la carne macinata con l’uovo intero, sale, parmigiano grattugiato e pane grattugiato, otteniamo le polpette piccole che friggiamo in olio caldo. Mescoliamo la ricotta con due mestoli di ragù. Lessiamo velocemente le lasagne. Nella teglia versiamo uno strato di ragù e poi adagiamo le lasagne, un po’ di ricotta con il ragù, mozzarella, polpettine e ancora ragù. Continuiamo con gli strati e completiamo con ragù e mozzarella. Mettiamo in forno a 180 gradi per circa 20 minuti.

Leggi altri articoli di Primi Piatti

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close