Primi Piatti

Anna Moroni fa le crespelle formaggio e prosciutto, Ricette all’italiana 20 maggio 2019

La ricetta di Anna Moroni delle crespelle con formaggio Piave e prosciutto cotto dalle ricette all'italiana di oggi 20 maggio 2019

ricette all'italiana 20 maggio 2019


Dalle Ricette all’italiana di oggi 20 maggio 2019 Anna Moroni ha mostrato la ricetta delle crespelle al Piave vecchio Dop. Sono le crepes di Anna Moroni che farcisce con il formaggio e le fette di prosciutto cotto. Nella sua cucina di Rete 4 sempre in compagnia di Davide Mengacci la meravigliosa Anna Moroni aggiunge alle Ricette all’italiana oggi 20 maggio 2019 le crepes con formaggio Piave e prosciutto cotto, le crespelle formaggio e prosciutto con besciamella. E’ un primo piatto in bianco, niente pomodoro ma tanto gusto proprio grazie al formaggio che Anna Moroni sceglie per il ripieno delle sue crespelle. Ecco tutta la preparazione per fare le crepes, la besciamella e il resto.

LA RICETTA DELLE CRESPELLE AL PIAVE VECCHIO DOP – RICETTE ALL’ITALIANA DI ANNA MORONI

Ingredienti crespelle al Piave di Anna Moroni: 150 g di farina, 750 ml di latte, 200 g di formaggio Piave vecchio DOP, 120 g di prosciutto cotto, 80 g di burro, 2 uova, sale, pepe e noce moscata

Preparazione crespelle al Piave di Anna Moroni, ricette all’italiana: iniziamo dalle crespelle e nella ciotola versiamo 250 ml di latte e 30 g di burro sciolto, le 2 uova, 100 g di farina, mescoliamo con la frusta a mano, aggiungiamo il sale, mescoliamo bene ottenendo una crema liscia.

Passiamo alla besciamella e nel pentolino sciogliamo 50 g di burro, aggiungiamo 50 g di farina, mescoliamo e giriamo con la paletta, sempre sul fuoco, otteniamo la cremina. Facciamo scaldare 500 ml di latte e aggiungiamo nel pentolino, mescoliamo sempre e otteniamo la besciamella a cui aggiungiamo sale, pepe e noce moscata.

Facciamo scaldare bene la padella antiaderente e possiamo imburrare un pochino o meno, versiamo un mestolo di pastella delle crespelle e cuociamole tutte su ambo i latti. La prima crespella non verrà bene, è un classico. Abbiamo preparato tutte le crepes. Tagliamo il formaggio Piave a fettine molto sottili. Tagliamo le crespelle a metà e farciamo con formaggio Piave, la fetta di prosciutto cotto e chiudiamo. Nella teglia stendiamo un po’ di besciamella e disponiamo le crepes farcite. Completiamo con altra besciamella e formaggio Piave vecchio grattugiato. Mettiamo in forno caldo a 200 gradi per 15 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.