Primi Piatti

La ricetta di Anna Moroni degli spaghetti con i carciofi, Ricette all’italiana

Dalle Ricette all'italiana di oggi 1 giugno 2019 la ricetta degli spaghetti con bottarga e carciofi di Anna Moroni

ricette all'italiana carciofi


Tante le Ricette all’italiana da provare e oggi 1 giugno 2019 Anna Moroni ha preparato gli spaghetti con i carciofi, la pasta con bottarga e carciofi. Accanto a Davide Mengacci nella cucina di Rete 4 Anna Moroni ci regala spesso primi piatti facili e veloci, oggi la ricetta con i carciofi. Mentre cuoce la pasta cuociono anche i carciofi e in poco tempo e con pochi ingredienti abbiamo un ottimo primo piatto per tutta la famiglia. Ogni giorno dal lunedì al sabato le ricette di Anna Moroni ci deliziano e con i preziosi consigli della maestra in cucina diventiamo anche noi ogni giorno più bravi tra pentole e fornelli. Ecco come Anna Moroni fa la sua pasta con i carciofi, spaghetti e carciofi ma in più un po’ di bottarga per un gusto ancora più deciso. Appuntamento alle prossime ricette in tv che potrete seguire come sempre sul nostro sito Ultime Notizie Flash nella sezione Cucina e Ricette.

LE RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 1 GIUGNO 2019 – LA RICETTA DI ANNA MORONI DEGLI SPAGHETTI CON BOTTARGA E CARCIOFI

Ingredienti spaghetti con i carciofi la ricetta di Anna Moroni: 350 g spaghetti, 4 carciofi, 300 g ricotta, prezzemolo, aglio, origano, sale, pepe, olio evo, bottarga grattugiata

Preparazione spaghetti bottarga e carciofi, ricette all’italiana di Anna Moroni: cuociamo subito gli spaghetti in acqua bollente e salata. In padella intanto facciamo scaldare un po’ di olio con uno spicchio di aglio, Puliamo i carciofi e li tagliamo sottili, mettiamo in padella e facciamo cuocere, profumiamo con un po’ di origano e se necessario aggiungiamo un po’ di acqua di cottura della pasta.
Scoliamo la pasta al dente e versiamo in padella con i carciofi, facciamo saltare e aggiungiamo due mestoli di acqua di cottura. Aggiungiamo anche la ricotta e saltiamo velocemente, completiamo quindi con un altro filo di olio di oliva, il prezzemolo tritato e la bottarga in polvere. Serviamo subito.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.