Primi Piatti

Anna Moroni cucina pennoni con melanzane e pomodori, Ricette all’italiana oggi 6 giugno 2019

La ricetta della pasta con le melanzane e i pomodori secchi di Anna Moroni dalle Ricette all'italiana del 6 giugno 2019

pasta con le melanzane di anna moroni da ricette all'italiana


Un primo piatto buonissimo quello proposto da Anna Moroni a Ricette all’italiana oggi 6 giugno 2019, i pennoni con melanzane e pomodori secchi. Dalle nuove ricette all’italiana di Anna Moroni i pennoni, la pasta con le melanzane, i carciofini dotto olio, i pomodori secchi e ancora altro, insomma un piatto di pasta perfetto per tutta la famiglia. Se piace aggiungiamo anche un pochino di aglio e di alloro così il piatto di pennoni di Anna Moroni sarà ancora più ricco di gusto e profumato. Completiamo il tutto con una spolverata di formaggio grattugiato; Anna Moroni consiglia il pecorino. In pratica condiamo la pasta con le melanzane con una crema liscia e golosa. Ecco il primo piatto completo perfetto per la cena o il pranzo. Continuiamo poi con le altre ricette in tv di Anna Moroni e non solo.

LA RICETTA DEI PENNONI MELANZANE E POMODORI SECCHI DI ANNA MORONI – LE NUOVE RICETTE ALL’ITALIANA

Ingredienti pasta melanzane e pomodori di Anna Moroni: 400 g pennoni rigati, 400 g melanzane, 75 g ricotta infornata, 65 g carciofini sott’olio, 75 g pomodori secchi, aglio, alloro, pecorino, olio, sale e pepe

Preparazione pennoni di Anna Moroni con le melanzane: laviamo le melanzane e le peliamo ma non del tutto, quindi tagliamo a dadini. Friggiamo le melanzane tagliate in due dita di olio di oliva ben caldo, facciamo ben dorare e poi adagiamo su carta da cucina. Cuociamo la pasta, i pennoni o altro, in acqua bollente e salata.

Passiamo alla crema e nel bicchiere alto del mixer versiamo i pomodori secchi che abbiamo già tagliato a pezzetti, la ricotta infornata, i carciofini sott’olio che abbiamo ben sgocciolato e aggiungiamo anche un mestolo di acqua di cottura della pasta. Possiamo frullare il tutto con il mixer a immersione e se è necessaria altra acqua la aggiungiamo. Otteniamo una crema liscia. Se vogliamo possiamo aggiungere a questa crema anche aglio e alloro. In una ciotola mettiamo la crema di pomodori secchi e le melanzane fritte. Scoliamo la pasta sul condimento e amalgamiamo, facciamo insaporire. Completiamo il piatto con il pecorino grattugiato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.