Primi Piatti

Anna Moroni prepara i golosi gnocchi di ricotta con formaggio per Ricette all’italiana 14 giugno 2019

La ricetta di Anna Moroni degli gnocchi di ricotta e formaggio da Ricette all'italiana del 14 giugno 2019


Non potete perdere la ricetta degli gnocchi di ricotta, la ricetta di Anna Moroni per Ricette all’italiana oggi 14 giugno 2019. La maestra in cucina su Rete 4 ha appena preparato gli gnocchi con la ricotta e il formaggio Piave stravecchio, una vera bontà, un primo piatto molto goloso. Nella sua nuova cucina di Ricette all’italiana con l’aiuto di Davide Mengacci ha mostrato l’impasto per fare gli gnocchi di ricotta, quindi farina, uova e formaggio. In poco tempo gli gnocchi erano già da cuocere mentre il ragù era già pronto. Non ci resta che seguire passo passo tutta la ricetta di Anna Moroni da Ricette all’italiana, la ricetta degli gnocchi di ricotta con ragù. Non perdete tutte le altre ricette in tv e non solo.

RICETTE ANNA MORONI DA RICETTE ALL’ITALIANA GLI GNOCCHI DI RICOTTA E FORMAGGIO PIAVE CON RAGU’

Ingredienti gnocchi di ricotta e formaggio con ragù di Anna Moroni: 200 g formaggio Piave stravecchio, 400 g ricotta, 200 g farina, 3 uova – 500 g carne macinata, sedano, carota, cipolla, vino rosso, 500 g passata di pomodoro, 80 g pancetta, olio

Preparazione gnocchi di ricotta ricette all’italiana: iniziamo dal ragù e nella pentola facciamo soffriggere il trito di sedano, cipolla e carota con un pochino di olio, aggiungiamo poi metà della pancetta a dadini e facciamo rosolare pochi istanti. Aggiungiamo quindi il macinato e facciamo leggermente rosolare. Sfumiamo con il vino rosso e aggiungiamo la passata di pomodoro e saliamo, copriamo e facciamo cuocere a fiamma bassa per lungo tempo.

Possiamo adesso preparare gli gnocchi di ricotta di Anna e nella ciotola mettiamo ricotta, tre uova intere, mescoliamo e uniamo il formaggio Piave o un altro formaggio stagionato grattugiato fine. Possiamo se vogliamo aggiungere il testo della pancetta tagliata a dadini molto piccoli. Aggiungiamo la farina 0 e mescoliamo bene, otteniamo un impasto morbido ma consistente. Formiamo le palline sul piano infarinato, gli gnocchetti. Possiamo anche procedere nel modo classico con i salsicciotti che tagliamo a rocchetti. Cuociamo gli gnocchi e condiamo con il ragù.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.