Anna Moroni prepara i golosi gnocchi di ricotta con formaggio per Ricette all’italiana 14 giugno 2019


Non potete perdere la ricetta degli gnocchi di ricotta, la ricetta di Anna Moroni per Ricette all’italiana oggi 14 giugno 2019. La maestra in cucina su Rete 4 ha appena preparato gli gnocchi con la ricotta e il formaggio Piave stravecchio, una vera bontà, un primo piatto molto goloso. Nella sua nuova cucina di Ricette all’italiana con l’aiuto di Davide Mengacci ha mostrato l’impasto per fare gli gnocchi di ricotta, quindi farina, uova e formaggio. In poco tempo gli gnocchi erano già da cuocere mentre il ragù era già pronto. Non ci resta che seguire passo passo tutta la ricetta di Anna Moroni da Ricette all’italiana, la ricetta degli gnocchi di ricotta con ragù. Non perdete tutte le altre ricette in tv e non solo.

RICETTE ANNA MORONI DA RICETTE ALL’ITALIANA GLI GNOCCHI DI RICOTTA E FORMAGGIO PIAVE CON RAGU’

Ingredienti gnocchi di ricotta e formaggio con ragù di Anna Moroni: 200 g formaggio Piave stravecchio, 400 g ricotta, 200 g farina, 3 uova – 500 g carne macinata, sedano, carota, cipolla, vino rosso, 500 g passata di pomodoro, 80 g pancetta, olio

Preparazione gnocchi di ricotta ricette all’italiana: iniziamo dal ragù e nella pentola facciamo soffriggere il trito di sedano, cipolla e carota con un pochino di olio, aggiungiamo poi metà della pancetta a dadini e facciamo rosolare pochi istanti. Aggiungiamo quindi il macinato e facciamo leggermente rosolare. Sfumiamo con il vino rosso e aggiungiamo la passata di pomodoro e saliamo, copriamo e facciamo cuocere a fiamma bassa per lungo tempo.

Possiamo adesso preparare gli gnocchi di ricotta di Anna e nella ciotola mettiamo ricotta, tre uova intere, mescoliamo e uniamo il formaggio Piave o un altro formaggio stagionato grattugiato fine. Possiamo se vogliamo aggiungere il testo della pancetta tagliata a dadini molto piccoli. Aggiungiamo la farina 0 e mescoliamo bene, otteniamo un impasto morbido ma consistente. Formiamo le palline sul piano infarinato, gli gnocchetti. Possiamo anche procedere nel modo classico con i salsicciotti che tagliamo a rocchetti. Cuociamo gli gnocchi e condiamo con il ragù.

Leggi altri articoli di Primi Piatti

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close