Primi Piatti

Ricette all’italiana estive, linguine fredde con mentuccia e olive di Anna Moroni

La ricetta delle linguine fredde di Anna Moroni, la ricetta estiva per Ricette all'italiana

ricette all'italiana estate


Da non perdere la ricetta delle linguine fredde di Anna Moroni da Ricette all’italiana oggi 3 luglio 2019. La maestra in cucina ci ha suggerito un ottimo piatto freddo, la pasta fredda fatta con la menta, le olive, le acciughe e poco altro, quindi un primo piatto estivo facile e velocissimo da preparare. Ovviamente va tutto in frigo pronto da servire a pranzo o a cena, una vera bontà per tutta la famiglia. Aggiungiamo alle ricette estive di Anna Moroni la ricetta per fare le linguine fredde, la ricetta della pasta con un tocco di succo d’arancia, il profumo di menta fresca, le alici sott’olio e poco altro. Una pasta fredda che Anna Moroni suggerisce anche per un picnic, per una gita, basta conservare tutto nei contenitori giusti. Buon appetito a tutti e continuate a seguirci con le ricette in tv e non solo, con le Ricette all’italiana e le altre per l’estate.

LA RICETTA DELLE LINGUINE FREDDE DI ANNA MORONI CON MENTA, OLIVE, FUNGHI E ALICI

Ingredienti pasta fredda di Anna Moroni da Ricette all’italiana: 360 g linguine, 1 spicchio d’aglio, 4 cucchiai di olio evo, menta, 100 g olive nere denocciolate, 2 alici sottolio, 100 g funghi sottolio, succo di un’arancia

Preparazione linguine fredde di Anna Moroni: cuociamo subito la pasta in acqua bollente e salata. Tagliamo le olive nere denocciolate a metà. In una padella scaldiamo un pochino di olio con lo spicchio di aglio e le acciughe sott’olio che facciamo sciogliere. Sfumiamo con il succo di un’arancia e facciamo andare per un minuto, poi togliamo dal fuoco. Adesso aggiungiamo le olive tagliate e in funghi sott’olio che abbiamo ben sgocciolato e tagliato a pezzetti, uniamo anche le foglie di mentuccia fresca spezzettate a mano. Scoliamo la pasta e versiamo nel sughetto, mescoliamo, facciamo raffreddare e poi mettiamo coperta in frigo. Serviamo le linguine ben fredde.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.