Primi Piatti

La ricetta di Anna Moroni del timballo di scrippelle da Ricette all’italiana 4 luglio 2019

La ricetta delle scrippelle di Anna Moroni, il timballo di scrippelle dalle nuove Ricette all'italiana 4 luglio 2019

ricette all'italiana scrippelle


Che meraviglia le scrippelle di Anna Moroni, le golose crespelle che diventano un timballo. E’ una delle nuove ricette all’italiana di oggi 4 luglio 2019, prepariamo la pastella, prepariamo il ripieno con la carne e la mozzarella, le polpettine, un po’ di sugo di pomodoro e poi componiamo il timballo di scrippelle. Come sempre con le sue ricette Anna Moroni ci delizia e questo primo piatto sarà buonissimo da gustare sia freddo che caldo. Ecco dalle ricette all’italiana del giovedì di Anna Moroni la ricetta del timballo di scrippelle.

RICETTE ALL’ITALIANA, LA RICETTA DI ANNA MORONI DEL TIMBALLO DI SCRIPPELLE

Ingredienti timballo di scrippelle di Anna Moroni per le ricette all’italiana: 6 uova, 170 g farina, 200 g macinato di manzo, 150 g mozzarella, 300 ml salsa di pomodoro, 1 bicchiere di latte, noce moscata, sale, pepe, olio evo

Preparazione timballo di scrippelle la ricetta di Anna Moroni: in una ciotola versiamo il macinato di manzo, un uovo e un tuorlo, abbondante formaggio grattugiato, sale e pepe, aggiungiamo anche un pizzico di noce moscata e se necessario per ottenere un composto più denso aggiungiamo anche del pane grattugiato o della farina. Lavoriamo il tutto e facciamo le polpettine piccole, come delle nocciole. Possiamo friggerle pochi istanti in olio di oliva o possiamo cuocerle direttamente nel sugo di pomodoro. Anna Moroni le frigge e poi fa cuocere qualche minuto nella salsa di pomodoro già pronta.

Passiamo alle scrippelle e in una ciotola versiamo le 4 uova intere, aggiungiamo un po’ alla volta la farina e lavoriamo con la frusta a mano, aggiungiamo un bicchiere di latte e se necessario un pochino di acqua, mescoliamo e otteniamo la pastella, aggiungiamo il sale e facciamo riposare 30 minuti, la consistenza sarà quella delle crepes. Coliamo la pastella nella padella unta con un po’ di olio e ben calda. Giriamo e facciamo dorare sui due lati.

Negli stampini monoporzione facciamo un primo strato di crepes e copriamo fondo e bordi, aggiungiamo un po’ di mozzarella a pezzetti, qualche polpettina con il sugo e ancora mozzarella. Richiudiamo la crepes sul ripieno e mettiamo in forno a 200 gradi per 15 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.