Primi Piatti

La ricetta degli spaghetti semplice e golosi con le zucchine

La ricetta degli spaghetti con le zucchine, un primo piatto estivo buonissimo


Le ricette con le zucchine ci permettono di preparare tanti golosi piatti per l’estate e non solo e oggi vi suggeriamo la ricetta della pasta con le zucchine, la ricetta degli spaghetti con le zucchine. Un primo piatto ottimo, facile e veloce da preparare, leggero in questo caso perché non aggiungiamo uova o molto grassi, solo un pochino di olio di oliva. Facciamo attenzione a non bruciare le zucchine, se vogliamo alla fine aggiungiamo del parmigiano grattugiato ai piatti che di certò darà un bel po’ di sapore. Pochi ingredienti e iniziamo a tagliare le zucchine, davvero in poco tempo avremo un bel piatto di spaghetti. E’ una delle ricette per fare la pasta con le zucchine suggerita da Il cucchiaio d’argento, una vera bontà da non perdere.

LA RICETTA DEGLI SPAGHETTI CON LE ZUCCHINE FACILE E VELOCE

Ingredienti spaghetti con le zucchine: 320 g di spaghetti – 400 g di zucchine, sale, pepe, prezzemolo, origano, basilico, parmigiano grattugiato

Preparazione spaghetti con le zucchine: tagliamo le zucchine a fettine dopo averle ben lavate. In padella scaldiamo due cucchiai di olio con uno di acqua e aggiungiamo subito le zucchine, facciamo cuocere 15 minuti e aggiungiamo due cucchiai di foglie di prezzemolo con qualche foglia di basilico spezzettata a mano, quindi sale, pepe e un pizzico di origano. Facciamo cuocere ancora un po’, le dobbiamo un po’ rosolare ma attenzione a non farle bruciare.
Cuociamo gli spaghetti in acqua bollente e salata, scoliamo al dente e versiamo nella padella con le zucchine, spadelliamo per 2 minuti e trasferiamo la pasta nel piatto da portata. Possiamo se vogliamo insaporire il tutto aggiungendo il parmigiano grattugiato. Decoriamo il piatto con ciuffi di prezzemolo e gli spaghetti con le zucchine sono pronti per essere serviti. Buon appetito a tutti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.