Primi Piatti

Anna Moroni fa gli sformatini di pasta alla carbonara per Ricette all’italiana

La ricetta di Anna Moroni degli sformatini di pasta alla carbonara da Ricette all'italiana oggi lunedì 8 luglio 2019

Anna Moroni carbonara


Sono tantissime le nuove Ricette all’italiana da provare e Anna Moroni oggi 8 luglio 2019 ci ha suggerito la ricetta della pasta alla carbonara, gli sformatini di pasta alla carbonara. La Moroni sceglie gli spaghetti per questo primo piatto davvero goloso, di certo una versione più raffinata per preparare e servire la pasta alla carbonara. Gli ingredienti sono quelli classici ma attenzione perché Anna Moroni in questa ricetta utilizza anche un goccio di aceto di vino bianco. Ecco da Ricette all’italiana la ricetta per fare gli sformatini di spaghetti alla carbonara con spinaci.

LA RICETTA DI ANNA MORONI DEGLI SFORMATINI DI PASTA ALLA CARBONARA – NUOVE RICETTE ALL’ITALIANA

Ingredienti sformatini di pasta alla carbonara di Anna Moroni: 400 g spaghetti, 4 uova, 180 g guanciale, 200 g spinaci, 70 g formaggio grattugiato, un goccio di aceto bianco, sale, pepe nero, olio evo

Preparazione sformatini di pasta alla carbonara Ricette all’italiana: tagliamo a dadini oò guanciale e facciamo dorare in una padella antiaderente, non aggiungiamo grassi ma quando è ben dorato sfumiamo con pochissimo aceto bianco, bastano poche gocce. Facciamo evaporare e togliamo dal fuoco.

Imburriamo gli stampini di alluminio, quelli monoporzione, foderiamo fondo e lati con gli spinaci, le foglie, che abbiamo già scottato velocemente in acqua bollente e salata. In una ciotola sbattiamo due uova e due rossi con il formaggio grattugiato e il pepe macinato. Cuociamo la pasta in acqua bollente e salata, Anna Moroni usa gli spaghetti. Scoliamo e aggiungiamo metà del composto con le uova e metà del guanciale rosolato.
Nel mixer mettiamo l’altra metà del guanciale e del composto di uova con un pochino di brodo, frulliamo e aggiungiamo la miscela ottenuta alla pasta, mescoliamo bene il tutto. Riempiamo gli stampini foderati con gli spaghetti con la pasta e mettiamo in forno a 200 gradi già raggiunti per 10 minuti. Capovolgiamo sul piatto e completiamo con il formaggio grattugiato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.