Le ricette di Natalia Cattelani: insalata di cereali, riso e verdure


Come sempre Natalia Cattelani suggerisce ottimi piatti sul suo blog di cucina Tempo di cottura e questa volta vogliamo indicarvi la ricetta dell’insalata di riso cereali e riso selvaggio con verdure e pesto. Le verdure scelte dalla maestra in cucina di Sassuolo sono peperoni, zucchine e melanzane, gli ortaggi estivi, quelli che ancora troviamo in gran qualità, buonissimi. Ovviamente il consiglio è quello di scegliere solo prodotti bio, di ottima qualità. E’ un primo piatto non velocissimo da preparare perché dobbiamo prima grigliare le verdure, cuocere il riso e i cereali ma possiamo farlo anche con largo anticipo, è un ottimo piatto da gustare anche freddo. Non perdete tutte le altre ricette di Natalia Cattelani sul suo favoloso blog. Dalle ricette dolci ai secondi piatti ma anche tanti contorni e idee sfiziose e golose per una festa in casa. Tante verdure, tanto colore e soprattutto le torte, sia rustiche che dolci. Non ci resta che metterci in cucina e coccolare famiglia e amici.

LA RICETTA DI NATALIA CATTELANI DELL’INSALATA DI RISO CEREALI E VERDURE

Ingredienti insalata di riso: un vasetto di pesto di Pra’, 1 peperone, 2 zucchine, 1 melanzana lunga, 300 g di cereali misti con riso selvaggio, 5 pomodori piccadilly, olio di oliva

Preparazione insalata di riso ricette Natalia Cattelani: cuociamo i cereali, scoliamo e facciamo raffreddare. Intanto, laviamo le melanzane, zucchine e pomodoro. Tagliamo a fettine le zucchine per la lunghezza e facciamo lo stesso con la melanzana, grigliamo tutto. Arrostiamo il peperone e poi togliamo la buccia con un panno di carta. Versiamo i cereali nella ciotola e condiamo con il pesto di Pra’, disponiamo quindi al centro di un piatto grande.


Arrotoliamo le verdure che abbiamo grigliato così otteniamo tante rose di vario colore. Disponiamo le rose di verdure intorno al riso alternando con gli spicchi di pomodoro che avremo già ben lavato e tagliato in modo preciso. Condiamo il tutto con olio e decoriamo per finire con le foglie di basilico fresco. Possiamo servire il primo piatto. Buon appetito a tutti.


Leggi altri articoli di Primi Piatti

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close