Primi Piatti

Pasta con le melanzane in bianco, la ricetta che stupisce

La ricetta della pasta con le melanzane, la ricetta senza pomodori


Pasta con le melanzane in bianco, una delle ricette con le melanzane da non perdere, senza pomodori e perfetta sia in estate che in inverno perché possiamo friggere le melanzane e poi utilizzarle congelate quando vogliamo fare questo goloso primo piatto. Siamo abituati in genere a cucinare la pasta con le melanzane fritte e il pomodoro, la salsa rossa, questa volta vi suggeriamo di non aggiungere passata, nessun sugo, solo le melanzane e per aggiungere sapore tanto parmigiano reggiano. Sappiamo bene che le melanzane fritte sono già buonissime da sole. E’ una delle ricette del Cucchiaio d’argento, quindi un primo piatto ottimo da provare subito. Non perdete le altre ricette con le melanzane e i consigli per congelare gli ortaggi dell’estate.

RICETTE MELANZANE, LA PASTA IN BIANCO CON LE MELANZANE

Ingredienti pasta con melanzane fritte: 400 g di pasta tipo reginette o altro, sale, pepe, olio di oliva, parmigiano reggiano grattugiato, basilico fresco, menta e 2 melanzane non troppo grandi

Preparazione pasta con le melanzane: laviamo le melanzane, asciughiamo e togliamo il picciolo, lasciamo la buccia e tagliamo a fette spesse un cm circa. Disponiamo a strati nello scolapasta aggiungendo il sale grosso. Facciamo riposare 1 ora circa e poi passiamo sotto l’acqua corrente, le laviamo, le strizziamo e tamponiamo con la carta cucina. Adesso tagliamo ogni fetta in più triangoli.

In padella scaldiamo un dito di olio di oliva e friggiamo le melanzane in due tempi, facciamo dorare e scoliamo su carta da cucina. Trasferiamo nel piatto e condiamo con pochissimo sale, pepe, menta e basilico fresco, mescoliamo e facciamo insaporire. Intanto, cuociamo la pasta in acqua bollente e salata, scoliamo al dente e condiamo con le melanzane, ancora pepe, tanto parmigiano e facciamo salatre il tutto. Serviamo subito e poi buon appetito a tutti, grandi e piccini.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.