Primi Piatti

Anna Moroni cucina orecchiette con funghi e ricciola per le Ricette all’italiana oggi 22 ottobre 2019

La ricetta di Anna Moroni delle orecchiette con funghi e ricciola dalle nuove Ricette all'italiana oggi 22 ottobre 2019

ricette Anna Moroni orecchiette


Sono tornate le Ricette all’italiana di Anna Moroni e oggi 22 ottobre 2019 la maestra in cucina su Rete 4 ha preparato le orecchiette con funghi e ricciola. In cucina con Davide Mengacci la bravissima Anna Moroni ha suggerito un primo piatto che adora perché lei mangia molto pesce. Anche in inverno le ricette di pesce sono perfette per i primi piatti, aggiungiamo i funghi ma anche il peperoncino ed ecco la ricetta di oggi di Anna Moroni dalle ricette all’italiana del martedì. Non perdete le altre ricette di oggi di Anna Moroni, la ricetta con le melanzane e tutti i suoi preziosi consigli. L’appuntamento con Ricette all’italiana è tutti i gironi dal lunedì al sabato con tanti piatti per tutta la famiglia, facili e veloci da realizzare. Ecco intanto ingredienti e preparazione per la pasta con funghi e pesce di Anna Moroni, le orecchiette di oggi.

RICETTE ANNA MORONI – LA RICETTA DELLE ORECCHIETTE FUNGHI E RICCIOLA

Ingredienti orecchiette di Anna Moroni: 320 g orecchiette, 400 g filetti di ricciola, 150 g funghi porcini, prezzemolo, sale, peperoncino, olio evo

Preparazione pasta funghi e ricciola di Anna Moroni: è un primo piatto veloce da preparare, infatti partiamo subito con la cottura delle orecchiette in acqua bollente e salata. In padella versiamo un generoso filo di olio di oliva con uno spicchio di aglio, facciamo andare e aggiungiamo i funghi freschi già puliti e tagliati a pezzetti, cuociamo a fiamma alta e poi uniamo il prezzemolo e il peperoncino in polvere.

Abbiamo il trancio di ricciola e tagliamo a dadini piccoli che saltiamo per pochissimo tempo in padella con un filo di olio ben caldo. Aggiungiamo alla ricciola anche i funghi e togliamo dal fuoco. Possiamo adesso scolare le orecchiette e le versiamo in padella con i funghi e il pesce. Facciamo insaporire con tutto il condimento, bastano pochi secondi sul fuoco e possiamo servire subito.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.