Ricette all’italiana, Anna Moroni fa gli gnocchi alla sorrentina oggi 25 ottobre 2019

ricette all'italiana gnocchi alla sorrentina

Una vera bontà la ricetta di Anna Moroni degli gnocchi alla sorrentina, una delle Ricette all’italiana di oggi 25 ottobre 2019, un primo piatto della tradizione, un vero classico ma con un tocco in più. Anna Moroni aggiunge ovviamente i suoi ingredienti, i suoi consigli e infatti nell’impasto degli gnocchi alla sorrentina aggiunge formaggio grattugiato e il tuorlo d’uovo. Ognuno ha la sua ricetta per fare gli gnocchi e dalle Ricette all’italiana di Anna Moroni arriva la ricetta degli gnocchi alla sorrentina della bravissima maestra in cucina. Come sempre i piatti si provano e poi dopo si giudica e di certo la ricetta di Anna Moroni degli gnocchi per Ricette all’italiana è da provare subito. Buon appetito a tutti.

LA RICETTA DEGLI GNOCCHI ALLA SORRENTINA RICETTE ALL’ITALIANA DI ANNA MORONI

Ingredienti gnocchi alla sorrentina Anna Moroni: 1 Kg patate rosse, 300 g farina 00, 1 uovo, sale, semola – 600 g salsa di pomodoro, 1 spicchio d’aglio, basilico, sale, olio evo – 250 g mozzarella, formaggio grattugiato

Preparazione gnocchi Anna Moroni: iniziamo dal sugo e scaldiamo un filo di olio in pentola con lo spicchio di aglio e un po’ di basilico, uniamo la passata di pomodoro, sale e facciamo cuocere.

Intanto, facciamo gli gnocchi: cuociamo le patate rosse con tutta la buccia, quindi ben lavate, le lessiamo in acqua e poi peliamo, schiacciamo e facciamo raffreddare, aggiungiamo un tuorlo e del formaggio grattugiato, saliamo e uniamo la farina, impastiamo il tutto aiutandoci sul piano infarinato. Dal panetto otteniamo i cordoncini e quindi gli gnocchi, tocchetti piccoli. Cuociamo gli gnocchi in acqua bollente e salata, sono pronti appena salgono a galla, scoliamo e condiamo con il sugo, versiamo nella teglia e condiamo con tanto formaggio grattugiato, mozzarella tritata e basilico fresco. Mettiamo in forno pochi minuti a 180 gradi. L’ultimo passaggio in forno degli gnocchi è indispensabile, la mozzarella si deve sciogliere e il tutto deve prendere un gran gusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.