Primi Piatti

Anna Moroni alla ricetta del risotto alla zucca di Ricette all’italiana aggiunge il vino rosso

La ricetta del risotto alla zucca di Anna Moroni per ricette all'italiana oggi 1 novembre 2019

risotto alla zucca ricette all'italiana


Prime Ricette all’italiana di novembre e Anna Moroni suggerisce la ricetta del risotto alla zucca. E’ il primo piatto di Anna Moroni di oggi 1 novembre 2019, il primo piatto preparato come sempre con l’aiuto in cucina di Davide Mengacci. Anna Moroni ha aggiunto alla ricetta del riso con la zucca anche l’idea del riso al salto quando ci avanza non solo questo primo piatto ma anche altro riso. Abbiamo così anche il riso al salto, una golosità che a tavola piace molto anche ai bambini. E’ tempo di zucca quindi non perdete la ricetta di oggi di Anna Moroni, il suo risotto con la zucca e il riso al salto.

LA RICETTA DEL RISOTTO ALLA ZUCCA DI ANNA MORONI – RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 1 NOVEMBRE 2019

Ingredienti risotto alla zucca di Anna Moroni: 320 g riso arborio, 400 g zucca, 800 ml brodo vegetale, 1 cipolla, 1 noce di burro, 1 bicchiere di vino rosso, prezzemolo, formaggio grattugiato, sale, pepe, olio evo

Preparazione risotto con zucca di Anna Moroni: in padella versiamo un filo di olio e la cipolla tritata, facciamo andare e poi uniamo la zucca già senza buccia e a dadini, aggiungiamo un mestolo di brodo e facciamo cuocere, si deve ammorbidire.

In una pentola invece scaldiamo un po’ più di olio e aggiungiamo la cipolla tritata fine, facciamo appena dorare e aggiungiamo il riso, facciamo tostare mescolando e quando è ben caldo sfumiamo con il vino rosso. Solo dopo aggiungiamo la zucca a dadini cotta. Proseguiamo con la cottura del riso aggiungendo ovviamente il brodo che serve. A fine cottura togliamo dal fuoco e mantechiamo con una noce di burro, tanto parmigiano grattugiato e prezzemolo tritato se ci piace.

Se vogliamo preparare il riso al salto scaldiamo in padella un bel po’ di burro, versiamo il risotto avanzato nella padella, appiattiamo e lasciamo dorare su un lato e poi sull’altro.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.