Primi Piatti

Ricette I Fatti Vostri, lasagna zucca e salsiccia con besciamella di Francesco Pettinella

La ricetta di Francesco Pettinella della lasagna zucca e salsiccia con besciamella e formaggio dalle ricette I fatti Vostri

i fatti vostri lasagne pettinella


Dalle nuove ricette I Fatti Vostri la ricetta della lasagna con zucca, salsiccia, besciamella e formaggio, una ricetta di Francesco Pettinella, ma nel primo piatto suggerito ci sono anche i funghi. Pettinella a I Fatti Vostri prepara la sfoglia, la pasta fresca per le lasagne ma noi possiamo anche comprarla, sempre però fresca, non usiamo quella secca per questa ricetta. Pochissimo tempo di cottura della zucca, velocemente passiamo in padella anche i fughi, tutto molto rapido e semplice per un risultato ottimo. Se vi piace la zucca questo è il periodo perfetto per preparare tanti piatti deliziosi. Aggiungiamo alle ricette in tv d’autunno la ricetta della lasagna di Pettinella, la ricetta della lasagna fatta con zucca, funghi, salsiccia, besciamella e formaggio.

LA RICETTA I FATTI VOSTRI DELLA LASAGNA ZUCCA SALSICCIA E BESCIAMELLA  – RICETTA DI FRANCESCO PETTINELLA

Ingredienti lasagna di Pettinella: 400 g di farina 00, 4 uova,  350 g di zucca, 2 salsicce, 4 funghi champignon, 120 g di formaggio grattugiato, 150 g di besciamella

Preparazione lasagna zucca e salsiccia I Fatti Vostri: iniziamo dalla sfoglia e impastiamo le uova con la farina, otteniamo il panetto che facciamo riposare avvolto nella pellicola per 20 minuti. Stendiamo l’impasto con il mattarello e otteniamo dei rettangoli grandi che sbollentiamo pochi secondi in acqua bollente e salata, scoliamo con delicatezza e facciamo raffreddare.

Tagliamo la zucca a fettine senza la buccia e sbollentiamo 30 secondi, facciamo asciugare. Sbricioliamo la salsiccia e facciamo sgrassare in padella antiaderente, aggiungiamo solo dopo la besciamella fatta nel modo classico, scaldiamo bene il tutto. Puliamo i funghi e li tagliamo a fettine, ripassiamo in padella antiaderente con un pochino di olio.

Possiamo comporre la lasagna, quindi iniziamo da una base di besciamella nella teglia, aggiungiamo uno strato di sfoglia, aggiungiamo la zucca a fettine, i funghi altra besciamella e così via fino a terminare gli ingredienti. Completiamo con il formaggio grattugiato. Mettiamo in forno a 180 gradi per 35 – 40 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.