Primi Piatti

La cucina furba di Andrea Mainardi: pasta risottata da Pomeriggio 5

Dalla puntata di Pomeriggio Cinque in onda oggi 4 novembre 2019 la pasta risottata di Andrea Mainardi

Andrea Mainardi è uno dei nuovi tutor di Pomeriggio 5 e propone da qualche settimana delle ricette molto semplici alla portata di tutti. Nella puntata in onda oggi 4 novembre 2019 per la sua rubrica La cucina furba, chef Mainardi ha suggerito la ricetta della pasta risottata. Si tratta di un piatto molto facile da fare, una buonissima pasta al sugo che però avrà una particolarità: a parte i pochi ingredienti e la preparazione semplice, prevede l’utilizzo di una sola pentola. Infatti non bolliremo la pasta.

RICETTE ANDREA MAINARDI: FACCIAMO LA PASTA RISOTTATA

Ecco gli ingredienti che ci servono per la ricetta della pasta risottata ( li potete vedere nella foto )

Iniziamo tritando la cipolla e preparando il soffritto per la nostra ricetta. Poi mettiamo in una pentola abbastanza capiente ( consideriamo che dopo cucineremo sempre in questa pentola la pasta) l’olio, uniamo la cipolla e prepariamo il soffritto. A questo punto aggiungiamo la passata di pomodoro. Uniamo quindi anche un goccio di acqua.

Facciamo cuocere per venti minuti come se fosse il classico sugo che si prepara. Uniamo anche dei profumi, meglio se del basilico fresco. Aggiustiamo di sale. In una pasta asciutta classica avremmo cucinato a parte la pasta ma in questo caso la mettiamo nel sugo e uniamo due litri di acqua. Lasciamo cuocere per almeno una decina di minuti.

Completiamo con del basilico fresco, un filo di olio e del formaggio. La pasta risottata è pronta. Che ne dite della ricetta che Andrea Mainardi ha suggerito nella puntata di Pomeriggio 5 di oggi?

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.